Cerco di chiarire un po' le cose:
Da quando viene effettuato un bonifico in genere passano 5 o 6 giorni prima che questo sia visibile nell'estratto conto, in genere ogni 3 giorni raggruppiamo i nominativi dei bonifici effettivamente andati a buon fine e andiamo in Federazione (e' aperta 3 giorni a settimana) ad acquistare le tessere poiche' non abbiamo certamente qualche migliaio di euro a disposizione per comprerne 100 alla volta, una volta avute le tessere inseriamo i dati nel database FMI (fortunatamente da due anni possiamo farlo direttamente da casa) prepariamo le tessere, riempiamo le buste con i gadget e entro un paio di giorni andiamo in posta con le 20/30 buste e spediamo.
La posta prioritaria poi impiega da 1 a 4 o anche 5 giorni per arrivare (dipende dalle localita').

Ecco come si arriva ai tempi che sono stati detti...

Dal bonifico o vaglia ci vogliono piu' o meno dai 15 ai 20 giorni cosa che non mi pare poi cosi' esagerata.

Per il discorso delle email e dei privati, come ho scritto in altro post (o questo adesso non ricordo), cercate possibilmente di non esagerare perche' davvero ci vogliono ore a rispondere a tutti e soprattutto se mi scrivete quando sono al lavoro non posso certo ricordarmi tutti i nomi, tutte le tessere, quando e come e se ho spedito la tale tessera ecc.
Ora cercheremo di trovare un metodo per tenere aggiornato un elenco dei nick a cui la busta e' stata spedita e quelli a cui sara' spedita entro il... In maniera che consultandolo si puo' capire a che punto si e'.

Grazie a tutti per la comprensione!