Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 152

Discussione: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

  1. #51
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    Una curiosita' : sul sito del portale dell' automobilista , gestito direttamente dal Min dei Trasporti , una volta loggato tra i servizi offerti c'e' anche quello che dice quali veicoli risultano intestati a tuo nome : a me risultano solo l' auto del 93 e i Px , dell' 80 3/83 e 5/83 , nonostante abbia fatto inserire in MTC tutti gli altri mezzi ( ma non li ho mai revisionati dopo l' inserimento )

    C'e' qualche correlazione tra il sito e l' archivio della MTC o come spesso capita non c'e' nessun tipo di dialogo tra i vari uffici ?

    Ciao
    Guabix

    https://www.ilportaledellautomobilis...t&org=dc%3DDTT
    Anche a me non risultano tutti i mezzi, anzi!

    Credo che la cosa dipenda più dal PRA che dalla motorizzazione, anche se oramai il database dovrebbe essere unico (ma così non è!).

    Ciao, Gino

  2. #52
    VRista Junior L'avatar di quatrelle
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Altrove
    Età
    52
    Messaggi
    117
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    stasera ci sono cascato come una pera, due ore perse in officina per fare la revisione, col patema che non passasse perchè davanti il freno è tipo la fermata a richiesta sull'autobus, ed invece l'amara sorpresa è arrivata dopo, quando il veicolo è risultato non presente nell' archivio mtc.
    domani mando un emissario in motorizzazione a milano a far inserire i numerelli, mi sapreste dire le tempsitiche in quel di milano affinchè diventino operativi per le officine? la tipa del centro revisioni mi ha detto che passano settimane!!! sono con la revisione scaduta e mo ci son le ferie!!!!!! aaaaarrrghhhhh!!!!

  3. #53
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Citazione Originariamente Scritto da quatrelle Visualizza Messaggio
    stasera ci sono cascato come una pera, due ore perse in officina per fare la revisione, col patema che non passasse perchè davanti il freno è tipo la fermata a richiesta sull'autobus, ed invece l'amara sorpresa è arrivata dopo, quando il veicolo è risultato non presente nell' archivio mtc.
    domani mando un emissario in motorizzazione a milano a far inserire i numerelli, mi sapreste dire le tempsitiche in quel di milano affinchè diventino operativi per le officine? la tipa del centro revisioni mi ha detto che passano settimane!!! sono con la revisione scaduta e mo ci son le ferie!!!!!! aaaaarrrghhhhh!!!!
    L'immissione dei dati è questione di minuti e la revisione dovresti poterla fare anche il giorno seguente l'aggiornamento, come è specificato nel primo post di questo topic (lo dice la circolare del dipartimento dei trasporti, da cui dipendono le motorizzazioni!).

    Ciao, Gino

  4. #54
    VRista Junior L'avatar di quatrelle
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Altrove
    Età
    52
    Messaggi
    117
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    in teoria, in pratica dopo tre giorni e mezzo ....ciccia, mo son tutti in ferie e la vespetta è senza revisione.

  5. #55
    VRista Junior L'avatar di scianzi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Montichiari
    Età
    46
    Messaggi
    72
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Riapro questo vecchio per fare una domanda ai + esperti di MTC/PRA.

    Premesso che
    - ho una vespa VNA del 58, reimmatricolata nel 2008, acquistata da me nel 2009 con regolare passaggio di prorpeità.
    - Ho libretto tipo nuovo e CDP.
    - Riesco a fare la visura online e risulta fra i miei mezzi sul portale dell'automobilista.

    Sono stato a fare la revisione quetso sabato presso un'officina autorizzata ma non ho potuto farlo perchè non riusciva a trovare il mezzo nel DB della motorizzazione. Come è possibile? Solita storia all'italiana?

    Per risolvere devo per forza recarmi di persona alla motorizzazione per far fare l'aggiornamento? E' credibile l'affermazione "dal giorno dopo è possibile fare la revisione" ?

    Visto che sono parecchio distante dalla motorizzazione, una agenzia tipo ACI, potrebbe risolvere il mio problema?

    Grazie mille!!!

  6. #56
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Citazione Originariamente Scritto da scianzi Visualizza Messaggio
    Riapro questo vecchio per fare una domanda ai + esperti di MTC/PRA.

    Premesso che
    - ho una vespa VNA del 58, reimmatricolata nel 2008, acquistata da me nel 2009 con regolare passaggio di prorpeità.
    - Ho libretto tipo nuovo e CDP.
    - Riesco a fare la visura online e risulta fra i miei mezzi sul portale dell'automobilista.

    Sono stato a fare la revisione quetso sabato presso un'officina autorizzata ma non ho potuto farlo perchè non riusciva a trovare il mezzo nel DB della motorizzazione. Come è possibile? Solita storia all'italiana?

    Per risolvere devo per forza recarmi di persona alla motorizzazione per far fare l'aggiornamento? E' credibile l'affermazione "dal giorno dopo è possibile fare la revisione" ?

    Visto che sono parecchio distante dalla motorizzazione, una agenzia tipo ACI, potrebbe risolvere il mio problema?

    Grazie mille!!!
    Non è che la tua vespa non risulti in motorizzazione, semplicemente c'è qualche dato mancante per cui non può essere "letta" dall'officina autorizzata, con i nuovi moduli.

    La tempistica dipende dal funzionario che sbriga la pratica. Può risultare subito come dopo diversi giorni. Se ti affidi ad un'agenzia, rischi di pagare per averla in archivio dopo diversi giorni, visto che le agenzie vanno in motorizzazione quando hanno raccolto un po' di pratiche, non certo per una sola!

    Ciao, Gino

  7. #57
    VRista Junior L'avatar di scianzi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Montichiari
    Età
    46
    Messaggi
    72
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non è che la tua vespa non risulti in motorizzazione, semplicemente c'è qualche dato mancante per cui non può essere "letta" dall'officina autorizzata, con i nuovi moduli.

    La tempistica dipende dal funzionario che sbriga la pratica. Può risultare subito come dopo diversi giorni. Se ti affidi ad un'agenzia, rischi di pagare per averla in archivio dopo diversi giorni, visto che le agenzie vanno in motorizzazione quando hanno raccolto un po' di pratiche, non certo per una sola!

    Ciao, Gino
    Grazie mille!

  8. #58

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    ... le agenzie vanno in motorizzazione quando hanno raccolto un po' di pratiche, non certo per una sola!

    Ciao, Gino
    Permettimi di correggerti, le agenzie (dal 1991 studi di consulenza automobilistica) vanno negli uffici della motorizzaizone civile tutti i giorni per consegnare le pratiche STA (Sportello Telematico dell'Automobilista).

    Ciao

    Roberto

  9. #59
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Citazione Originariamente Scritto da rpedrocchi Visualizza Messaggio
    Permettimi di correggerti, le agenzie (dal 1991 studi di consulenza automobilistica) vanno negli uffici della motorizzaizone civile tutti i giorni per consegnare le pratiche STA (Sportello Telematico dell'Automobilista).

    Ciao

    Roberto
    Veramente ne conosco diverse, e non tutte ci vanno tutti i giorni, inoltre questi aggiornamenti non si fanno allo STA (altrimenti si potrebbero fare direttamente presso le agenzie che lo STA lo hanno), per cui, per un'economia di percorsi, non credo proprio che un'agenzia faccia questo tipo di pratica una alla volta, ma solo se deve recarsi a quello sportello anche per altri motivi (e questo mi è stato confermato da più agenzie).

    Ciao, Gino

  10. #60
    VRista Junior L'avatar di scianzi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Montichiari
    Età
    46
    Messaggi
    72
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Tanto per dare qualche aggiornamento su questo tema:

    - io l'ho fatto fare ad una agenzia (ACI) poichè abito a 30 km dalla motorizzazione di Brescia, raramente mi reco in città e, visti gli orari degli uffici, avrei dovuto prendermi mezza giornata di ferie.

    - L'ACI ha voluto 30 (!!!) euro. Non faccio commenti sulla cifra, visto che la scelta è stata mia e libera... anche se 30... vabbè

    - L'ACI mi aveva preannunciato 15 giorni di attesa a causa del sovraccarico di lavoro degli uffici della motorizzazione.

    - dopo 3 giorni (oggi) mi ha chiamato per dirmi che era stato fatto tutto e a partire dal giorno dopo, (ovvero domani ) posso fare la revisione (e ritornare in circolazione!!!)

    il mio personale commento è: caspita 30 euro non sono uno scherzo. certo, se considero il tempo risparmiato e il permesso lavorativo non consumato... siamo pari. Efficienza ottima. Tutto sommato non posso ritenermi insoddisfatto.

  11. #61

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Non so se è questo il forum giusto per proporvi questo quesito però vi ringrazio anticipatamente se qualcuno può consigliarmi in merito.
    Dopo un anno di attesa sono riuscito a ritirare la mia Vespa 50 L dal carrozziere e ho iniziato la fase di rimontaggio. Adesso però, mi attanaglia un problema che ho riscontrato. Questa è stata la vespa della mia gioventù, regalatami, di seconda mano, da mio padre nel 1976 e negli ultimi 25 anni è rimasta smontata in cantina. Naturalmente non è stata mai targata ma ho il libretto originale e sulla scocca (non sul libretto) è riportata anche la sigla di omologazione. Consultando i vari database, in base al n* di telaio risulta del 1968 però ho notato solo ora che sul libretto fu corretto l'anno e scritto 1973, probabilmente per farla risultare più nuova di quello che era. All'epoca non c'era il culto della Vespa come mezzo storico. Volendola targare e per non correre il rischio che sul nuovo libretto mi mettono come anno di'immatricolazione 1973, come posso fare per dimostrare che è del 1968? E' obbligatorio e/o necessario e/o sufficiente, richiedere il certificato di origine alla Piaggio? Secondo voi, in caso negativo, il fatto di trovare scritto sul nuovo libretto anno 1973 può penalizzare molto il valore storico e commerciale del mio amato vespino?

  12. #62
    VRista Junior L'avatar di scianzi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Montichiari
    Età
    46
    Messaggi
    72
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Citazione Originariamente Scritto da angelo244 Visualizza Messaggio
    .... All'epoca non c'era il culto della Vespa come mezzo storico. Volendola targare e per non correre il rischio che sul nuovo libretto mi mettono come anno di'immatricolazione 1973, come posso fare per dimostrare che è del 1968? E' obbligatorio e/o necessario e/o sufficiente, richiedere il certificato di origine alla Piaggio? Secondo voi, in caso negativo, il fatto di trovare scritto sul nuovo libretto anno 1973 può penalizzare molto il valore storico e commerciale del mio amato vespino?
    Secondo me stai confondendo anno di immatricolazione con anno di costruzione.

    L'anno di costruzione ( e quindi l'età della vespa ) sono definite dalla Piaggio. Se non ti fidi dei vari database in giro su internet (o quello di VR) chiedi il certificato alla Piaggio.
    La data di immatricolazione è l'anno in cui la vespa o il mezzo è stato iscritto nei registri alla motorizzazione... e quindi l'anno in cui presumibilmente ha cominciato a circolare...

    Per esempio, la mia VNA ha il il libretto tipo nuovo. L'ho re-immatricolata nel 2007 e quindi come data sul libretto ha il 2007, nonostante sia del 1958.
    Se non ricordo male da qualche parte c'è anche la data di prima immatricolazione che risale al 1959....

  13. #63
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    43
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    la data della prima immatricolazione ci deve essere perforza la vespa nn ringiovanisce se si reimmatricola, cmq per angelo io farei cosi mi fare mandare il certificato di origine dalla piaggio e con quello andrei in motorizzazione insieme al libretto vecchio cosi la motorizzazione ti mette la data risultante sul certificato di origine.se nn sbaglio ti fanno fare anche un autocertificazione dove dichiari l'anno della prima immatricolazione almeno cosi hanno fatto con me poi non so ogni motorizzazione fa come crede.

  14. #64

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Grazie per la risposta.
    Come dicevo in precedenza, poichè mio padre l'acquistò di seconda mano, non conosco la reale data d'immatricolazione. Quello che mi ha fatto sorgere il dubbio è che sul libretto originale è evidente una cancellazione, fatta con la gomma, del solo anno ed è stato scritto "73". Naturalmente, ci terrei che sul nuovo libretto fosse riportato l'anno di costruzione. Non conosco il vero motivo della correzione, però visto che dal 1968 al 1973 ci sono ben 5 anni di differenza e non credo che fosse rimasta tanto tempo in un deposito o concessionario in attesa della prima immatricolazione, presumevo che il motivo fosse quello di far sembrare, all'epoca, la vespa più nuova di quello che era. Da indagini "discrete" fatte alla motorizzazione non risulterebbe nessun dato che possa far risalire alla data di prima immatricolazione o quant'altro in merito. In ogni modo, sul certificato di origine, rilasciato dalla Piaggio, è riportato solo l'anno di costruzione, oppure ci potrebbero essere anche gli altri dati storici e passaggi successivi alla costruzione?
    Secondo te, se non riesco a far riportare sul nuovo libretto l'anno 1968, ma l'anno 1973, questo può far diminuire il valore storico e commerciale della mia Vespa 50L?

  15. #65
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    43
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    secondo me no perche cmq la vespa ha piu di 20 anni ed e storica e il modello nn e un modello rarissimo quindi nn cambierebbe niente, cmq se vuoi far riportare la data di costruzione fatti fare il certificato di origine, se invece poco ti frega e ti va bene 1973 come data nn spendere soldi per il certificato di origine secondo me non cambia niente tanto sempre storica rimane.

  16. #66

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Salve mi chiamo Francesco (spero di aver scritto nella discussione giusta altrimenti mi scuso)
    Avrei bisogno del vostro aiuto per capire veramente cosa devo fare per fare la revisione alla mia VNA2T (immatricolata giugno '59).
    La mia storia: sono andato dal mio revisionatore per revisionare la mia vespa. Mi dice che non è possibile perchè quando va ad inserire i dati non gli da l'ok perchè la vespa non è nel database e mi indica un'agenzia che se ne occupa.
    Mi rivolgo a quest'agenzia che dopo qualche giorno mi dice che oltre al compenso c'erano dei versamenti da fare per aggiornare i database ed in più che la revisione la devo per forza fare in motorizzazione. Mi confermate che è così o se viene fatto l'aggiornamento posso farla dove voglio?
    Grazie mille

  17. #67
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Citazione Originariamente Scritto da joistick84 Visualizza Messaggio
    Salve mi chiamo Francesco (spero di aver scritto nella discussione giusta altrimenti mi scuso)
    Avrei bisogno del vostro aiuto per capire veramente cosa devo fare per fare la revisione alla mia VNA2T (immatricolata giugno '59).
    La mia storia: sono andato dal mio revisionatore per revisionare la mia vespa. Mi dice che non è possibile perchè quando va ad inserire i dati non gli da l'ok perchè la vespa non è nel database e mi indica un'agenzia che se ne occupa.
    Mi rivolgo a quest'agenzia che dopo qualche giorno mi dice che oltre al compenso c'erano dei versamenti da fare per aggiornare i database ed in più che la revisione la devo per forza fare in motorizzazione. Mi confermate che è così o se viene fatto l'aggiornamento posso farla dove voglio?
    Grazie mille
    Come ti ho già risposto altrove, lascia perdere quell'agenzia e, alla prima occasione, vai direttamente in motorizzazione. Non hai l'obbligo di fare la revisione in motorizzazione e non devi pagare nulla per far inserire i dati!

    Però, se sul libretto mancano i dati di omologazione del veicolo, procurateli prima di andarci!
    Vedi: Vespa Resources Forum - Download - Schede tecniche di omologazione

    Ciao, Gino

  18. #68

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Come ti ho già risposto altrove, lascia perdere quell'agenzia e, alla prima occasione, vai direttamente in motorizzazione. Non hai l'obbligo di fare la revisione in motorizzazione e non devi pagare nulla per far inserire i dati!

    Però, se sul libretto mancano i dati di omologazione del veicolo, procurateli prima di andarci!
    Vedi: Vespa Resources Forum - Download - Schede tecniche di omologazione

    Ciao, Gino
    Grazie mille!!! Gino non so come ringranziarti mi hai schiarito la questione. Per quanto riguarda la scheda tecnica uso quella della vna1t che c'è nei download? Cioè sono uguali? Mi pare che la vna1t differisca solo per il manubrio (nella 2t c'è la predisposizione per il contachilometri). Confermi? Altrimenti come faccio a procurarmi la scheda tecnica? Grazie ancora

  19. #69
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Citazione Originariamente Scritto da joistick84 Visualizza Messaggio
    Grazie mille!!! Gino non so come ringranziarti mi hai schiarito la questione. Per quanto riguarda la scheda tecnica uso quella della vna1t che c'è nei download? Cioè sono uguali? Mi pare che la vna1t differisca solo per il manubrio (nella 2t c'è la predisposizione per il contachilometri). Confermi? Altrimenti come faccio a procurarmi la scheda tecnica? Grazie ancora
    La scheda tecnica dovrebbe essere la stessa. Puoi richiederla alla Piaggio, arriva in un paio di settimane dal pagamento: Documentation's Request Form

    Ciao, Gino

  20. #70

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    La scheda tecnica dovrebbe essere la stessa. Puoi richiederla alla Piaggio, arriva in un paio di settimane dal pagamento: Documentation's Request Form

    Ciao, Gino
    Ok grazie ancora. Ho fatto la richiesta. Avutala te la faccio avere nel caso servisse ad altri.

  21. #71
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Citazione Originariamente Scritto da joistick84 Visualizza Messaggio
    Ok grazie ancora. Ho fatto la richiesta. Avutala te la faccio avere nel caso servisse ad altri.
    Ti ringrazio a nome di tutti!

    Ciao, Gino

  22. #72

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Ciao a tutti,

    ho recentemente acquistato una vespa vnb6t del '65, ma dal libretto risulta che l'ultima revisione è stata fatta nel 2004. Incorrerò in sanzioni per mancate revisioni negli anni successivi se mi presento all'ufficio revisioni? Grazie

  23. #73
    VRista Senior L'avatar di Geggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Porto Empedocle
    Età
    37
    Messaggi
    844
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    se non sbaglio la revisione la devi fare solo se circoli con il mezzo .Quindi penso che pagherai solo la nuova revisione.
    La storia monta sulla Vespa............

  24. #74
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Citazione Originariamente Scritto da Geggio Visualizza Messaggio
    se non sbaglio la revisione la devi fare solo se circoli con il mezzo .Quindi penso che pagherai solo la nuova revisione.
    Esatto!

    Solo in caso ti fermino per strada, allora la sanzione prevede il pagamento per tutte le revisioni saltate ma, se hai appena acquistato la vespa, quelle sarebbero imputabili al precedente intestatario.

    Comunque, a scanso di rischi, porta la vespa alla revisione con un carrello o furgone, oppure prendi un appuntamento scritto con l'officina e fai solo il tragitto più breve per arrivarci in moto.

    Ciao, Gino

  25. #75
    VRista Junior L'avatar di bluck
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Bergamo
    Età
    61
    Messaggi
    230
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Citazione Originariamente Scritto da Soundtrack Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    ho recentemente acquistato una vespa vnb6t del '65, ma dal libretto risulta che l'ultima revisione è stata fatta nel 2004. Incorrerò in sanzioni per mancate revisioni negli anni successivi se mi presento all'ufficio revisioni? Grazie
    assolutamente no.

    ragazzi, ora mi fankulizzerete tutti. L'agenzia di pratiche automobilistiche che ha seguito tutti i passaggi di proprietà delle mie vecchiette, con un kawasaki machII comprato l'anno scorso, non inserito nel database del pra, il titolare dell'agenzia, gentilmente e gratuitamente m'ha risolto il problema: "Dai, dammi il libretto che ci penso io, tanto sto tutti i giorni in motorizzazione"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •