Originariamente Scritto da
DeXoLo
Confermo, ed ho anche le prove, visto che 2 anni fa ho tolto il libretto dalla vespa per vedere quando dovevo farla, e poi non solo mi sono dimenticato di rimetterlo dentro al cassettino, ma non l'ho nemmeno fatta.....
Beh manco a farlo apposta a 2 giorni dico DUE
dopo la scadenza sono stato fermato qua in paese
, per cui ho pagato (mi pare) 33 euro perchè non avevo il libretto, e poco dopo quando l'ho portato in visione mi hanno fatto una bella sanzione di 148 euro perchè circolavo con la revisione scaduta.
Per fortuna non me l'hanno sequestrata ma ho dovuto portare il libretto al comando dopo aver effettuato la revisione.
Ora non so se la polizia municipale ha regole differenti oppre se è cambiato qualcosa, ma mi dissero che per revisione scaduta non sequestrano più il mezzo.
Il problema della circolazione senza revisione è anche relativo all'assicurazione, che in caso di incidente potrebbe anche non pagare.
In riferimento a questo è tutto giusto, ma se inizio oggi a fare le revisioni ad un mezzo che prima di oggi non le ha mai fatte perchè non ha mai circolato sono passibile di multa? Mi pare strano....