Come sospettavo in una mattinata non sono riuscito a fare tutto...

Stamattina sveglia di buon ora e sono sceso ad Asti, ho caricato il mio babbo e siamo andati in motorizzazione.
Per fortuna siamo arrivati e non c'era quasi nessuno ai 3 e dico 3 sportelli in un ufficio di 4 metri per 2 (roba da terzo mondo, non oso immaginare d'estate...)
La "gentile" impiegata ovviamente ci fa notare che le fotocopie di documenti e libretto da solo non basta, e ci da il foglio promemoria (vedi foto http://img706.yfrog.com/img706/2598/img050gh.jpg ) ed il modulo TT2119. Mio padre lo legge e chiede: dove faccio la domanda di cui al punto 2 "Dichiarazione di volontà redatta su modello predisposto dall'U.M.C. Asti" ?
Risposta dell'impiegata: Cos'è?
Contro risposta caustica di mio padre già abbondantemente spazientito: Mi scusi, lei lavora qua?
Allorchè "l'impiegata" si è alzata ed è andata a chiedere alla collega al primo sportello, poi si sono alzate entrambe e sono sparite in una stanza sul retro...
Dopo 10 minuti nei quali si è riempito di persone, ed io cercavo già le telecamere nascoste perchè pensavo fosse una candid camera arrivano tutte sorridenti con un ciclostilato da compilare....
Mabbafangule....
Ovviamente in quell'ufficio non è possibile fare fotocopie, percui siamo dovuti uscire ed andare a fotocopiare tutto il libretto, fotocopie che saranno poi visionate e timbrate fronte retro tutte quante
Impossibile rimettersi in coda oggi....
Per fortuna il mio babbo è in pensione e può andare domani