Risultati da 1 a 25 di 152

Discussione: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    L'avatar di giggino
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    lanciano -ch
    Età
    58
    Messaggi
    48
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Ciao GiPi
    Ho una VM1T del 53 , libretto nuovo e targa d'epoca: Sul nuovo libretto a me intestato c'e la dicitura " motoveicolo di interesse storico e collezionistico", la prima revisione l'ho fatta in officina autorizzata (dove anche l'ho rimmatricolata perche' autorizzata dalla motorizzazione), adesso la prossima revisione (tra due anni?) la posso fare sempre in questa officina , o mi tocca andare in motorizzazione a 50 km?
    Grazie! e sempre pronto...!

    Giggino

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Citazione Originariamente Scritto da giggino Visualizza Messaggio
    Ciao GiPi
    Ho una VM1T del 53 , libretto nuovo e targa d'epoca: Sul nuovo libretto a me intestato c'e la dicitura " motoveicolo di interesse storico e collezionistico", la prima revisione l'ho fatta in officina autorizzata (dove anche l'ho rimmatricolata perche' autorizzata dalla motorizzazione), adesso la prossima revisione (tra due anni?) la posso fare sempre in questa officina , o mi tocca andare in motorizzazione a 50 km?
    Grazie! e sempre pronto...!

    Giggino
    Dovrai andare a sentire in motorizzazione.

    Il decreto parla chiaro, le revisioni dei veicoli anteriori al 1960 vanno fatte in motorizzazione, però c'è la possibilità di queste di delegare, se si attivano i vari club storici.

    Ciao, Gino

  3. #3

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Grazie GiPiRat!
    Stamane ho portato le fotocopie dei documenti in motorizzazione e fra qualche giorno richiamo.
    Quindi se sul libretto non c'è scritto nulla che riguardi l'ASI o la FIM, la revisione va fatta ogni due anni!! Ottimo. Grazie!

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Citazione Originariamente Scritto da Tarma Visualizza Messaggio
    Grazie GiPiRat!
    Stamane ho portato le fotocopie dei documenti in motorizzazione e fra qualche giorno richiamo.
    Quindi se sul libretto non c'è scritto nulla che riguardi l'ASI o la FIM, la revisione va fatta ogni due anni!! Ottimo. Grazie!
    Ormai, dal 20/03/2010, TUTTI i veicoli, anche quelli che risultano iscritti ad un registro storico sul libretto, fanno la revisione biennale (se circolano).

    Ciao, Gino

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Ataru
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Età
    44
    Messaggi
    581
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Stamane ho effettuata la revisione in officina alla mia 50 Special del 72' con libretto originale a paginette , mi hanno chiesto una fotocopia del ducumento d' identita' e una del libretto della Vespa , io gli ho chiesto il perche' e loro mi hanno detto che cosi' e' il procedimento per i veicoli storici ... ... , ho fatto le fotocopie e le ho consegnate a quelli dell' officina , cmq revisione effettuata con esito positivo e ho pagato 53 € ... ...

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Visualizza Messaggio
    Stamane ho effettuata la revisione in officina alla mia 50 Special del 72' con libretto originale a paginette , mi hanno chiesto una fotocopia del ducumento d' identita' e una del libretto della Vespa , io gli ho chiesto il perche' e loro mi hanno detto che cosi' e' il procedimento per i veicoli storici ... ... , ho fatto le fotocopie e le ho consegnate a quelli dell' officina , cmq revisione effettuata con esito positivo e ho pagato 53 € ... ...
    Potrei capire la richiesta se NON fossero riusciti a fare subito la revisione perché i dati nel database non risultavano o erano incompleti, ma chiedere le copie preventivamente mi pare strano assai! Ma non riesco a capire cosa se ne facciano, anche nel caso che ci sia sotto qualcosa!

    Ciao, Gino

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Ataru
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Età
    44
    Messaggi
    581
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Potrei capire la richiesta se NON fossero riusciti a fare subito la revisione perché i dati nel database non risultavano o erano incompleti, ma chiedere le copie preventivamente mi pare strano assai! Ma non riesco a capire cosa se ne facciano, anche nel caso che ci sia sotto qualcosa!

    Ciao, Gino
    mah ... ... sembra strano anche a me , perche' dopo consegnate le fotocopie la revisione e' stata fatta in 2 minuti , e subito e' stato incollato il tagliandino adesivo con esito regolare , ... ... non so' che dire ... ... quello che ha effettuato la revisione mi ha detto che questo e' il procedimenti per le tutte le Vespe storiche ... ... se qualcuno sa' spiegarmi questo tipo di procedimento perche' e differente da come e' riportato all'inizio del topic ... ... ... .............. boh !?!?!?!?!?! ... ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •