Citazione Originariamente Scritto da scianzi Visualizza Messaggio
Riapro questo vecchio per fare una domanda ai + esperti di MTC/PRA.

Premesso che
- ho una vespa VNA del 58, reimmatricolata nel 2008, acquistata da me nel 2009 con regolare passaggio di prorpeità.
- Ho libretto tipo nuovo e CDP.
- Riesco a fare la visura online e risulta fra i miei mezzi sul portale dell'automobilista.

Sono stato a fare la revisione quetso sabato presso un'officina autorizzata ma non ho potuto farlo perchè non riusciva a trovare il mezzo nel DB della motorizzazione. Come è possibile? Solita storia all'italiana?

Per risolvere devo per forza recarmi di persona alla motorizzazione per far fare l'aggiornamento? E' credibile l'affermazione "dal giorno dopo è possibile fare la revisione" ?

Visto che sono parecchio distante dalla motorizzazione, una agenzia tipo ACI, potrebbe risolvere il mio problema?

Grazie mille!!!
Non è che la tua vespa non risulti in motorizzazione, semplicemente c'è qualche dato mancante per cui non può essere "letta" dall'officina autorizzata, con i nuovi moduli.

La tempistica dipende dal funzionario che sbriga la pratica. Può risultare subito come dopo diversi giorni. Se ti affidi ad un'agenzia, rischi di pagare per averla in archivio dopo diversi giorni, visto che le agenzie vanno in motorizzazione quando hanno raccolto un po' di pratiche, non certo per una sola!

Ciao, Gino