Risultati da 1 a 25 di 152

Discussione: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Ciao a tutti,

    ho recentemente acquistato una vespa vnb6t del '65, ma dal libretto risulta che l'ultima revisione è stata fatta nel 2004. Incorrerò in sanzioni per mancate revisioni negli anni successivi se mi presento all'ufficio revisioni? Grazie

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Geggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Porto Empedocle
    Età
    38
    Messaggi
    844
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    se non sbaglio la revisione la devi fare solo se circoli con il mezzo .Quindi penso che pagherai solo la nuova revisione.
    La storia monta sulla Vespa............

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Citazione Originariamente Scritto da Geggio Visualizza Messaggio
    se non sbaglio la revisione la devi fare solo se circoli con il mezzo .Quindi penso che pagherai solo la nuova revisione.
    Esatto!

    Solo in caso ti fermino per strada, allora la sanzione prevede il pagamento per tutte le revisioni saltate ma, se hai appena acquistato la vespa, quelle sarebbero imputabili al precedente intestatario.

    Comunque, a scanso di rischi, porta la vespa alla revisione con un carrello o furgone, oppure prendi un appuntamento scritto con l'officina e fai solo il tragitto più breve per arrivarci in moto.

    Ciao, Gino

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di bluck
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Bergamo
    Età
    62
    Messaggi
    230
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Citazione Originariamente Scritto da Soundtrack Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    ho recentemente acquistato una vespa vnb6t del '65, ma dal libretto risulta che l'ultima revisione è stata fatta nel 2004. Incorrerò in sanzioni per mancate revisioni negli anni successivi se mi presento all'ufficio revisioni? Grazie
    assolutamente no.

    ragazzi, ora mi fankulizzerete tutti. L'agenzia di pratiche automobilistiche che ha seguito tutti i passaggi di proprietà delle mie vecchiette, con un kawasaki machII comprato l'anno scorso, non inserito nel database del pra, il titolare dell'agenzia, gentilmente e gratuitamente m'ha risolto il problema: "Dai, dammi il libretto che ci penso io, tanto sto tutti i giorni in motorizzazione"

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Citazione Originariamente Scritto da bluck Visualizza Messaggio
    assolutamente no.

    ragazzi, ora mi fankulizzerete tutti. L'agenzia di pratiche automobilistiche che ha seguito tutti i passaggi di proprietà delle mie vecchiette, con un kawasaki machII comprato l'anno scorso, non inserito nel database del pra, il titolare dell'agenzia, gentilmente e gratuitamente m'ha risolto il problema: "Dai, dammi il libretto che ci penso io, tanto sto tutti i giorni in motorizzazione"
    Assolutamente sì, se ti beccano per strada mentre vai alla revisione se è già scaduta, a meno di avere una prenotazione scritta.

    Per il resto, dovrebbe essere buona norma venire incontro alla clientela invece che provare ad andargli in ... saccoccia! Anche a me sono state tutte aggiornate da un amico che ha l'agenzia, e gratis, perché l'aggiornamento è gratis! Naturalmente, se te lo fa un altro e ti chiede un rimborso, ci sta pure di pagarlo per il disturbo, ma una decina di euro, non certo 50 o 70 euro, come hanno chiesto a qualcuno!

    Ciao, Gino

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di bluck
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Bergamo
    Età
    62
    Messaggi
    230
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Assolutamente sì, se ti beccano per strada mentre vai alla revisione se è già scaduta, a meno di avere una prenotazione scritta.


    Ciao, Gino

    Concordo con te. Il mio "assolutamente no" era riferito all'obbligo del pagamente delle revisioni non effettuate negli anni precedenti

    Originariamente inviato da Soundtrack
    Ciao a tutti,

    ho recentemente acquistato una vespa vnb6t del '65, ma dal libretto risulta che l'ultima revisione è stata fatta nel 2004. Incorrerò in sanzioni per mancate revisioni negli anni successivi se mi presento all'ufficio revisioni? Grazie

    quello che volevo dire era che bisogna essere in regola circolando entro i termini dei 2 anni dall'ultima revisione fatta e non che soundtrack debba pagare tutte le revisioni non effettuate dal 2004 ad oggi o debba pagare sanzioni per non averle effettuate

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Citazione Originariamente Scritto da bluck Visualizza Messaggio
    Concordo con te. Il mio "assolutamente no" era riferito all'obbligo del pagamente delle revisioni non effettuate negli anni precedenti

    Originariamente inviato da Soundtrack
    Ciao a tutti,

    ho recentemente acquistato una vespa vnb6t del '65, ma dal libretto risulta che l'ultima revisione è stata fatta nel 2004. Incorrerò in sanzioni per mancate revisioni negli anni successivi se mi presento all'ufficio revisioni? Grazie

    quello che volevo dire era che bisogna essere in regola circolando entro i termini dei 2 anni dall'ultima revisione fatta e non che soundtrack debba pagare tutte le revisioni non effettuate dal 2004 ad oggi o debba pagare sanzioni per non averle effettuate
    Vero, però, se lo beccano senza due o tre revisioni fatte, paga anche per quelle!

    Ciao, Gino

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di bluck
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Bergamo
    Età
    62
    Messaggi
    230
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Vero, però, se lo beccano senza due o tre revisioni fatte, paga anche per quelle!

    Ciao, Gino

    questo non lo sapevo. Dove l'hai letto?? e se uno compra una moto da un tizio che le revisioni non le ha mai fatte???



    p.s. cmq, dovrò dirlo ai raduni che frequento, dove l'80% dei partecipanti usa le moto solo in quelle occasioni e credimi, nessuno di questi c'ha la revisione fatta

  9. #9
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Citazione Originariamente Scritto da bluck Visualizza Messaggio
    questo non lo sapevo. Dove l'hai letto?? e se uno compra una moto da un tizio che le revisioni non le ha mai fatte???

    p.s. cmq, dovrò dirlo ai raduni che frequento, dove l'80% dei partecipanti usa le moto solo in quelle occasioni e credimi, nessuno di questi c'ha la revisione fatta
    Se il proprietario del veicolo non effettua la revisione secondo le cadenze previste dall'art. 80 del Codice della strada, è passibile di sanzione amministrativa da un minimo di Euro 131 ad un massimo di Euro 525e gli viene inoltre ritirata la carta di circolazione con conseguente divieto di poter utilizzare il veicolo.
    Tale sanzione è raddoppiabile in caso di revisione omessa per più di una volta in relazione alle cadenze previste.
    Se la rilevazione della mancata osservanza della revisione viene fatta in autostrada, è possibile che gli agenti verbalizzanti procedano al fermo amministrativo del veicolo.


    Credimi, NON è una buona idea andare in giro senza revisione!



    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •