Risultati da 1 a 25 di 152

Discussione: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di trattore
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Non mi ricordo con certezza, ma mi pare che abbia dovuto compilare solo un foglio. Mi ricordo che avevo preparato anche le varie schede tecniche, i vari dgm, della marmitta, e mi pare anche qualcos'altro, forse dei fari? Beh, non mi sono serviti a nulla, bastava il libretto e compilare un foglio che mi hanno dato loro.
    Ottimo ed abbondante!!

VRista Junior L'avatar di campe89
    Potenza Reputazione
    15

Per i ciclomotori, dopo avere fatto la nuova targa e carta di circolazione, è automatico che tutti i dati siano presenti nel database per le revisioni, oppure come al solito le cose sono state fatte a metà?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da campe89 Visualizza Messaggio
    Per i ciclomotori, dopo avere fatto la nuova targa e carta di circolazione, è automatico che tutti i dati siano presenti nel database per le revisioni, oppure come al solito le cose sono state fatte a metà?
    Non dovrebbero esserci problemi ma, naturalmente, è bene informarsi quando si ritirano carta di circolazione e contrassegno nuovi.

Ciao, Gino

VRista Junior L'avatar di campe89
    Potenza Reputazione
    15

Ho telefonato al centro revisioni abituale, e nonostante il nuovo libretto e targa siano stati fatti nel lontano agosto 2011, i dati non comparivano; il tizio mi consiglia di andare in motorizzazione e sentire se c'era qualche problema.
    La motorizzazione controlla e mi dice che è tutto ok, tutti i dati erano inseriti correttamente.
    Poco dopo, torno a chiamare il centro revisioni, e magicamente compare tutto nel database..sarà stato un caso?

Inoltre, l'impiegata della motorizzazione, mi consiglia di aggiornare il libretto, in quanto la sigla del tipo di telaio, nel mio caso V5B1T, è stata messa a fianco del nome commerciale, mentre mi dice che sarebbe più corretto metterla a fianco del numero progressivo del telaio, ovvero V5B1T xxxxx; dite che è una cosa che è consigliabile fare, oppure posso lasciarlo così?
    Inoltre, che cavolo è quella dicitura a fianco del numero di telaio, CIC ABxxxxxx?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da campe89 Visualizza Messaggio
    Ho telefonato al centro revisioni abituale, e nonostante il nuovo libretto e targa siano stati fatti nel lontano agosto 2011, i dati non comparivano; il tizio mi consiglia di andare in motorizzazione e sentire se c'era qualche problema.
    La motorizzazione controlla e mi dice che è tutto ok, tutti i dati erano inseriti correttamente.
    Poco dopo, torno a chiamare il centro revisioni, e magicamente compare tutto nel database..sarà stato un caso?

Inoltre, l'impiegata della motorizzazione, mi consiglia di aggiornare il libretto, in quanto la sigla del tipo di telaio, nel mio caso V5B1T, è stata messa a fianco del nome commerciale, mentre mi dice che sarebbe più corretto metterla a fianco del numero progressivo del telaio, ovvero V5B1T xxxxx; dite che è una cosa che è consigliabile fare, oppure posso lasciarlo così?
    Inoltre, che cavolo è quella dicitura a fianco del numero di telaio, CIC ABxxxxxx?
    Sì, strana coincidenza, ed ancora più strano è che la tipa ti abbia "consigliato" l'aggiornamento! Ma come, non è lei l'impiegata della motorizzazione? Allora, se c'è qualcosa che va corretto, che lo correggesse!

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •