Risultati da 1 a 25 di 152

Discussione: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Paperoga
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Tutti i veicoli hanno una scheda tecnica d'omologazione, altrimenti non potrebbero essere immatricolati, ed una sigla che riporta a quei dati tecnici e che, dal 1959, dev'essere punzonata sul telaio come il numero di telaio stesso (ed, infatti, è punzonata vicino a questo) e riportata sul libretto.

Non so che vespa hai ma, per farti un esempio, la sigla di omologazione della Vespa 125 VNB1T è questa: IGM 1134.OM.

Prima del 1959 non esistevano le sigle, ma gli "atti", e la data. Per esempio, l'omologazione della Vespa 125 VN1T del 1954 era: Atto n. 327 del 7 giugno 1953.

Ciao, Gino
    Ciao a tutti,
    questa mattina sono andato alla motorizzazione di Roma via salaria perché anche la mia vespa (VB1T del 195 non risulta nel database...
    ho portato il libretto il cdp e non hanno voluto aggiornare il DB dicendomi di portare la Vespa di persona
    ho fatto notare che sul libretto c'era tutto il necessario per inserire i dati ma niente!!!!!!
    poiché non mi hanno convinto ed un'agenzia mi ha chiesto 30 euro per fare il tutto ci riproverò!!
    ma leggendo i vostri post penso mi manchi l'atto dell'omologazione, dove lo trovo? ho portato con me anche l'I.G.M. che allego anche se già c'è nella sezione download.

Qualcuno mi può aiutare a capire se ho ragione io o devo portare veramente la vespa alla motorizzazione?

ho letto anche la circolare con cui inizia il forum....

Grazie a presto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •