Risultati da 1 a 25 di 152

Discussione: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Visto che dovro azzardare e fare40 km per arrivare in motorizzazione senza revisione e va beh..vuoi che se mi beccano non mi fanno 200 euro di multa ...in motorizzazione su cosa si puntano..su cosa rompono le palle..sigle igm...emissioni..targhe ridipinte..nel mio numero di telaio sono sparite le stellette,sarà un problema?.siccome ho la certezza che siano un branco di matti..vi chiedo..per evitare giri inutili chi mi dice che fare??
    Ultima modifica di NoMoneyMan; 05-06-14 alle 21:17

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Ma è vero,come ho letto in un vecchio post mi pare di gipirat..che avere un documento che certifichi la data per la revisione in motoriz..permette la circolazione del mezzo nei giorni precedenti all appuntamento?
    E poi..io dovro fare il collaudo o la revisione?io suppongo la seconda,ma esattamente tra le due..che cambia?

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Citazione Originariamente Scritto da NoMoneyMan Visualizza Messaggio
    Ma è vero,come ho letto in un vecchio post mi pare di gipirat..che avere un documento che certifichi la data per la revisione in motoriz..permette la circolazione del mezzo nei giorni precedenti all appuntamento?
    E poi..io dovro fare il collaudo o la revisione?io suppongo la seconda,ma esattamente tra le due..che cambia?
    Se la vespa è in regola, devi fare la revisione, che consiste nel controllo dell'efficienza dei freni, verifica dell'impianto elettrico, consumo dei copertoni e controllo della punzonatura (se questa è leggibile, anche se consumata, non ci sono problemi).

    Se chiedi un appuntamento per la revisione, ti diranno il giorno e l'ora in cui presentarti e tu potrai percorrere il tragitto più breve da casa tua alla sede della motorizzazione, quel giorno, senza pericolo di essere fermato e multato. Per il resto, non puoi usare la vespa se non dopo aver superato la revisione.

    Ciao, Gino

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Grazie per la risposta gipirat..sei sempre disponibile nonché ultra preparato...pensi che sarà un problema la mancanza di stellette tra il numero di telaio..erano appena visibili a telaio nudo ma con la verniciatura sono completamente sparite..il numero è ben visibile e la sigla vm1t si legge abbastanza bene...
    Questa è l unica cosa che mi preoccupa perché per il resto la vespa va bene ed è piuttosto bella

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Citazione Originariamente Scritto da NoMoneyMan Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta gipirat..sei sempre disponibile nonché ultra preparato...pensi che sarà un problema la mancanza di stellette tra il numero di telaio..erano appena visibili a telaio nudo ma con la verniciatura sono completamente sparite..il numero è ben visibile e la sigla vm1t si legge abbastanza bene...
    Questa è l unica cosa che mi preoccupa perché per il resto la vespa va bene ed è piuttosto bella
    Se ti fanno storie, portati una spazzolina di ottone e dimostragli sul posto che le stelline ci sono, poi spruzzi sulla punzonatura della vernice trasparente.

    Ciao, Gino

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Paperoga
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Roma / Benevento
    Messaggi
    97
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Buongiorno,
    ho una vespa VB1T del 1958 in regola con i documenti ma non registrata correttamente alla motorizzazione, non so perché, comunque 2 anni fa sono andato in motorizzazione a Roma e hanno inserito il n. di telaio e sono riuscito a fare la revisione.
    Quest'anno invece l'officina mi ha detto che hanno cancellato il telaio dal database.
    Mi sono armato di santa pazienza e sono andato di nuovo in motorizzazione il telaio c'è ma mi hanno detto che devo portare la vespa li per fare una scheda di omologazione unica poiché è un mezzo del '58. è vero???
    non basterebbe aggiornare il DB con i dati che ci sono sul libretto e la scheda di omologazione piaggio?
    Leggendo i vari post e soprattutto la circolare in cui si dice che sono tenuti ad aggiornare il DB senza alcun problema perché non riesco a fare la revisione alla mia vespa e a far aggiornare una volta per tutte il database?
    GIPIRat sicuramente avrai una risposta per questo. Oltretutto la vespa non ce l'ho a Roma e sarebbe un po' complicato portarla in motorizzazione.
    Vi prego aiutatemi a risolvere il problema
    aspetto consigli e/o soluzioni
    Grazie in anticipo
    buona giornata

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Facciamo chiarezza sulle revisioni dei veicoli ante 1990

    Citazione Originariamente Scritto da Paperoga Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    ho una vespa VB1T del 1958 in regola con i documenti ma non registrata correttamente alla motorizzazione, non so perché, comunque 2 anni fa sono andato in motorizzazione a Roma e hanno inserito il n. di telaio e sono riuscito a fare la revisione.
    Quest'anno invece l'officina mi ha detto che hanno cancellato il telaio dal database.
    Mi sono armato di santa pazienza e sono andato di nuovo in motorizzazione il telaio c'è ma mi hanno detto che devo portare la vespa li per fare una scheda di omologazione unica poiché è un mezzo del '58. è vero???
    non basterebbe aggiornare il DB con i dati che ci sono sul libretto e la scheda di omologazione piaggio?
    Leggendo i vari post e soprattutto la circolare in cui si dice che sono tenuti ad aggiornare il DB senza alcun problema perché non riesco a fare la revisione alla mia vespa e a far aggiornare una volta per tutte il database?
    GIPIRat sicuramente avrai una risposta per questo. Oltretutto la vespa non ce l'ho a Roma e sarebbe un po' complicato portarla in motorizzazione.
    Vi prego aiutatemi a risolvere il problema
    aspetto consigli e/o soluzioni
    Grazie in anticipo
    buona giornata
    Mai sentita una cosa del genere. Non c'è bisogno che facciano il collaudo alla vespa per generare un'omologazione "unica" (non è possibile inserire l'omologazione originale: "Atto n. 412 del 27-12-1954" nel nuovo database).

    Torna in motorizzazione con la circolare che trovi nel primo post del topic e chiedi l'aggiornamento. Se ti fanno difficoltà chiedi di parlare col dirigente e chiedi spiegazioni sul perché disattendono una circolare della loro direzione generale.

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •