Ciao a tutti,
in questo periodo, dopo che Formigoni ha deciso che prossimamente ci sarà il blocco degli Euro Zero, sto vivendo alcune paturnie vespistiche e non so come comportarmi, vi chiedo pertanto un consiglio, anch ealla luce del fatto che sono completamente a digiuno di pastoie burocratiche FMI, ...
Ho una Primavera del 77, comprata da un arzillo vecchietto 3 anni fa. La vespa me la sto godendo e tutti gli anni macino un sacco di chilometri. Il motore è perfetto e anche come carrozzeria non è male. Non l'ho restaurata, è pressochè originale. Ha però un difetto: il tipo è caduto prima di cedermela e il parafango davanti è messo malino (è leggermente storto perchè poi preso a martellate per raddrizzarlo e il colore in alcuni punti è venuto via). Tuttavia, chiamando in Piaggio, mi hanno detto che il bianco è quello originale.
Ora non so cosa fare. Mi sembra di aver capito che per l'iscrizione FMI la vespa debba essere a posto, quindi dovrei far restaurare almeno il parafango davanti e far riprendere alcune cose che dopo 30 anni sfido chiunque a non avere (alcuni segni, righe, ...). Però non sarebbe più la stessa vespa, completamente originale, col fascino che tutto questo comporta. Mi trovo in mezzo a sto guado, mi sembra un controsendo, in fondo non si dovrebbe anche perseguire l'originalità di un mezzo che cmq è diginitosissimo?
Grazie mille a chi mi aiuterà in questo dilemma :D