Cerco di conquistare il mondo....
![]()
Cerco di conquistare il mondo....
![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
A si, un'altra cosa, colleziono accendini Zippo..il bello è che non fumo..:)
Ecco.... lo sapevo che ora non posso più dire che io colleziono portachiavi....![]()
![]()
![]()
Dal mio avatar () si dovrebbe comprendere che un po' ci capisco di tutte le cose "che hanno un motore".
Mi piacerebbe dedicare più tempo al nuoto, il mio sport preferito, ma gli impegni professionali sono sempre pieni di imprevisti, e non riesco facilmente a farmi dei programmi precisi...![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Ti ho visto nuotare e gia allora ti feci i complimenti
Tornando IT,confesso il mio vero amore...il MARE,inteso come navigazione tant'e' che 9 anni fa conseguii l'abilitazione senza limiti atta al comando d'imbarcazioni fino a 24mt.Il viaggio piu' bello,che non cambierei con nessuno di quelli fatti sulla terraferma,e' stato fatto con una barca a motore di 10mt da Livorno fino in Calabria....meraviglioso...non sarei mai voluto scenderePer una 15ina d'anni ho fatto bicicletta,partecipando anche a gare amat
oriali.Da sempre bricoleur e nel corso degli anni ho acquistato tutta l'attrezzatura per la mia falegnameria...non l'avessi mai fatto
Mi fermo qui se no vi annoio
![]()
Anch'io alterno la Vespa con la mia passione più grande: la Vela. C'è qualcosa di magico nel riuscire a far funzionare un insieme complesso come una barca che si muove utilizzando solo vento per forza motrice, forza muscolare per le regolazioni e intelligenza per coordinare tutto. Poi è affascinante essere su un mezzo che ha le sue radici nel passato e che si è evoluto nel tempo un pò come la Vespa.
Ciao a Tutti e BUONE FESTE
Claudio
Allora... a parte la Vespa e il fratellone Ape, altre passioni sono la musica, il collezionismo, la caccia.
La musica sono un trombettista, suono da 6 anni, partii da quando ero un ragazzetto di 9 anni. A giugno spero di passare gli esami del conservatorio...
Il collezionismo è un'"arte" che ho conosciuto da poco; colleziono da scooter e mezzi d'epoca - per quel poco che posso...- e modellini vari, tra cui spiccano Fiat e Ferrari. Al momento possiedo circa 98 modellini Fiat e 25 Ferrari. Inoltre mi dedico al "restauro/tuning" di modellini distrutti da me quando ero piccolo
La caccia... ne vorrei praticare due tipi. Uno che spero a 18 anni, con il sovrapposto che mio padre mi darà.
Il secondo è sempre a quell'età, con il canna lunga che mi ha dato mi mà.
Ciao gente!!!!
Lore
Collezioni :
targhe automobilistiche e motociclistiche in ferro
lattine di birra di 500 cl o superiori
fumetti : Tex Willer ( ho iniziato ad acquistarlo dal numero 276 , adesso siamo al 590 , e' un mensile , fate voi il conto degli anni ... ) e Mister No ( serie terminata , possiedo tutti i volumi , in condizioni da edicola )
Bricolage : mi piace "assemblare" di tutto , me la cavo con il legno ed il ferro , il mio divertimento sta nel recuperare il piu' possibile , magari adattando oggetti che in origine avevano una destinazione di tuttaltro genere .
Il mio ultimo lavoro e' il tavolo da lavoro che vedete : ho preso un tavolaccio di una vecchia fabbrica , l'ho interamente smontato , modificato adattandolo alle dimensioni dei mobiletti e riassemblato , rinforzando tutte le giunture internamente ed esternamente con flange in metallo .
Il piano in legno era rovinato , l' ho sostituito e ci ho ho steso sopra una lamiera , recuperata da una canalizzazione per condizionamento di una fabbrica , per proteggerlo e tenerlo pulito
Anche i mobiletti sono recuperati , erano quelli anni 50/60 usati per la bombola del gas da un lato e gli scaffali dall' altro , con il piano in marmo . Anche questi smontati , sostituite le parti rovinate , messi nuovi scaffali e riverniciati , sempre con legno di recupero .
Il tutto all' insegna della maggior compattezza possibile , cercando di utilizzare ogni centimetro disponibile
Spesa totale : esclusa la morsa e le cassettine portaminuterie , meno di 25 Euro , tra vernice , impregnante , viti e chiodi .
Ciao
Guabix
due molto simili mountain bike e tanto tantissimo motocross
Nella lista delle mie passioni in parte alla vespa ci sono i rettili.. Per un po' ho tenuto lacerte nel terrario da me costruito, ora posso definirmi il padre affidatario di una stupenda gecka leopardina di due anni circa.. passo interi pomeriggi a guardarla nei suoi spostamenti e vi assicuro sia molto affscinante.
P1010767.jpg P1010116.jpg
P1010189.jpg
...altra passione gli accendini..ora ho appena finito di costruire un quadretto per mettere gli Smoking..ma ne collezziono di tutti i tipi..
P1030344.jpg
In fine, non da meno, il mitico Dylan Dog mi tiene compagnia con i suoi albi dei quali un po' alla volta sto cercando di raccimolare tutti..
Buenos, ora vi ho svelato tutte le mie passioni..ma sono una di quelle persone che spesso si fa coinvolgere da novità e forse queste tre sono le uniche che ho sempre avuto..![]()
passioni e hobby oltre alle vespa e alle moto d'epoca???le auto sportive e da corsa degli anni cinquanta e usarle nelle gare di regolarità ; la gnocca che non guasta mai come passione
e la lettura di libri
![]()
Ti prende un colpo se ti dico ke il mio collega li ha tutti pure il numero 1?!?!?!
Fino allo scorso Natale avevo 2 pitoni reali, poi erano diventati 1,60 m il piccolo e 1,74 il grande e così li ho dati ad un alevatore..Posso ben capirti.
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
[QUOTE=Ivan et3;331513]Ti prende un colpo se ti dico ke il mio collega li ha tutti pure il numero 1?!?!?!
Avere la collezione completa e' relativamente facile , io ce l'ho da anni .
Infinitamente piu' difficile e' averla completa con prime edizioni ...
Del numero 1 ne sono state stampate negli anni decine di ristampe , per non parlare delle "nuove" ristampe con copertina plastificata .
Ci sono delle guide apposite , anche online , per riconoscere le prime edizioni .
TINO SIMONETTI
La prima edizione del numero 1 ha prezzo 200 Lire , spillata , non censurata , aut 478 , senza data , pagine non numerate , etc . Ci sono molte edizioni successive che differiscono solo per piccoli particolari , per cui per riconoscerle bisogna essere veri appassionati .
Vale qualche migliaia di Euro .
Se il tuo collega li ha tutto originali prima edizione ha un capitale in casa ...
Ciao
Guabix
[QUOTE=guabixx;331524]No, non in casa, lui ha la mansarda, con le sue vetrinette, chiuse con lucchetto e intoccabilie si...E' davvero malato di tex...Uno ke spende 100€ x un numero (nn ricordo quale) solo x' il suo aveva una pagina leggermente strappata...E poi chiamano noi matti x la Vespa...
![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!