Originariamente Scritto da
guabixx
Collezioni :
targhe automobilistiche e motociclistiche in ferro
lattine di birra di 500 cl o superiori
fumetti : Tex Willer ( ho iniziato ad acquistarlo dal numero 276 , adesso siamo al 590 , e' un mensile , fate voi il conto degli anni ... ) e Mister No ( serie terminata , possiedo tutti i volumi , in condizioni da edicola )
Bricolage : mi piace "assemblare" di tutto , me la cavo con il legno ed il ferro , il mio divertimento sta nel recuperare il piu' possibile , magari adattando oggetti che in origine avevano una destinazione di tuttaltro genere .
Il mio ultimo lavoro e' il tavolo da lavoro che vedete : ho preso un tavolaccio di una vecchia fabbrica , l'ho interamente smontato , modificato adattandolo alle dimensioni dei mobiletti e riassemblato , rinforzando tutte le giunture internamente ed esternamente con flange in metallo .
Il piano in legno era rovinato , l' ho sostituito e ci ho ho steso sopra una lamiera , recuperata da una canalizzazione per condizionamento di una fabbrica , per proteggerlo e tenerlo pulito
Anche i mobiletti sono recuperati , erano quelli anni 50/60 usati per la bombola del gas da un lato e gli scaffali dall' altro , con il piano in marmo . Anche questi smontati , sostituite le parti rovinate , messi nuovi scaffali e riverniciati , sempre con legno di recupero .
Il tutto all' insegna della maggior compattezza possibile , cercando di utilizzare ogni centimetro disponibile
Spesa totale : esclusa la morsa e le cassettine portaminuterie , meno di 25 Euro , tra vernice , impregnante , viti e chiodi .
Ciao
Guabix