...mi sei caduto sull'unna fusti...che nemmeno io letteralmente saprei tradurre...ma con un pò di fantasia...
niè cucì a tampasiari a Torino...ma sono fatto lagniuso quindi scrivo meno...(dirai, per fortuna) ti devo ancora mandare un cd....
cmq a me la 4T lml..non mi fà ancora impazzire
in realtà la bombatura recupera il fatto che il filtro toglie spazio al serbatoio....quindi la capacità è addirittura ridotta
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
A me non piace proprio il telaio "promiscuo"... Non lo accetto
Vista anch'io dal vivo sabato da un concessionario, sembrerebbe ben fatta,
Un particolare davvero trascurabile e che e' priva di copriruota di scorta.
Comunque se avessi un po di soldi da parte la comprerei dato anche il costo, comprensivo di rottamazione, davvero appetibile (solo 2300 euro).
beh ragazzi... che dire...l'evoluzione....il rimodernarsi!
tra i mali, meglio innovazione tecnica con una lml che con un vespafrullo, tra i due meglio il secondo almeno assomiglia più alle nostre vespe!
E poi ancora nessuno l'ha provata qui o sbaglio? magari, si gode letteralmente su un mezzo cosi, e corriamo tutti a comprarcela!
Ricordiamo sempre i prezzi del mercato in giro, contro i poco sopra 2800€ di questa eh!
complimenti allo zio, per il reportage fotografico degno di rivista specializata!
ahhhh come vespooooooo
Eh, troppi tubi...
Effettivamente a guardare le foto non se ne ricava una buona impressione, tutte quelle tubazioni intorno al motore, sanno un po' di posticcio. Anche il fatto che abbiano affettato il telaio in quel modo fa venire dubbi sulla solidità e rigidità dello stesso. Saranno solo impressioni, avremo modo di giudicare meglio.
Certo che se davvero il 150 raggiungesse i 100 all'ora effettivi, sarebbe un bel passo avanti, soprattutto se anche i consumi dichiarati si rivelassero veritieri. Affrontare una trasferta potendo andare ugli 85/90 effettivi, percorrendo 40/45 km al litro...
Devo dire che l'idea di prenderne una mi alletta, certo prima dovrò aspettare che "muoia" la granturismo, e di questo passo potrebbero passare ancora tanti tanti anni...
Il moschino c'è!
La Bajaj 4T è uscita di produzione a fine 2005 dopo 7 anni di produzione; direttive governative hanno indirizzato la produzione Bajaj sulle motoleggere di piccola cilindrata (180-220cc), lasciando solo un piccolo frullino nel settore scooter. Direttive, pare, volte ad aiutare la LML che all'epoca era alle porte di un pesante crack finanziario, risollevata poi dal governo stesso.
Bizzarra la gestione di queste cose in India, per certi versi..
Comunque il forum sulle Bajaj 4T negli USA è popolato di utenti molto soddisfatti, la difettosità del mezzo sembra molto bassa. Al di là dell'estetica che può piacere o meno, l'interpretazione Bajaj dell'evoluzione della specie era molto più coerente, con un telaio completamente ridisegnato nella parte posteriore per ospitare il blocco 4T. Quindi la scocca restava portante, pur avendo un massiccio airbox sotto al serbatoio, con tanto di filtro a cartuccia (tipo Cosa) accessibile dal cofano sinistro.
Personalmente preferivo la Bajaj..
Peraltro voci di corridoio volevano la Bajaj seriamente intenzionata a ripresentare una "Chetak"... bisogna vedere se è vero e se le sarà permessa questa mossa.
Un motore simile a quello della Chetak equipaggia i motocarri RE-FE.. Attualmente in vendita in tre varianti di motore (2T, 4T e diesel) e due di carrozzeria (farobasso "RE" e tipo Ape P "FE").
Il moschino c'è!
Bella! Bella! Bella!
M
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Tre sensazioni:
1- che strano guardare il motore di una vespa e vedere cosa c'è dall'altra parte!
2- il motore mi pare complicato assai.
3- sembra che il motore arrivi troppo in basso. Come si comporterà nelle pieghe?
Ciao, Gino
Muoio dalla curiosità di poterla vedere dal vivo...