Positano e verrà una favola!![]()
Positano e verrà una favola!![]()
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
POSITANO TUTTA LA VITA!!! non ci penserei minimamente!solo come ti hanno consigliato gabry & Co. senti prima dai testoni FMI, in modo che non facciano storie. Di quel colore starà da dio!
Bellisssimaaa!! assolutamante devi rifarla gialla...peccato che non si possa conservare
Ce l'ha anche un mio amico giallo positano, del 70, solo che la sua quando l'ha restaurata non aveva il fondo verde ma quello solito grigio...
Quì in in toscana le fuori serie ne ho viste un po' di più che da altre parti,oltre al giallo anche arancio Rally,di cui una ce l'ha tuttora un amico,e pure verde mela... senza dimenticare la mia argento met. alias color cipolla!
Mai capito il motivo perchè la piaggio non le avesse messe in listino permanentemente...
Buon lavoro!!
![]()
Mi unisco al coro.....GIALLO POSITANO!!!
La mia PX è Verde Night, davvero poche in giro....ho avuto la tentazione di riverniciarla di un altro colore, ma poi......cavoli, è il mio PX! Solo verde night!
Ciao ragazzi, brutte notizie, ho chiamato l'esaminatore di zona FMI e alla mia domanda ha risposto così:
Lui:Devo guardare sul libro se è un colore previsto.
Io: Vespa t?
Lui: Sì quello.
Io: quello ce l'ho anch'io,ma non è riportato,dato che la vespa è conservata però,volevo rifarla di questo colore.
Lui: ma l'hai comprata nuova tu? Che ne sai se l'hanno riverniciata?
Io:
La vespa è conservata in un 80 % del suo colore ed è giallo positano,e sò che ce ne sono altre.
Lui: Se non è riportata dal libro non posso farci nulla. puoi anche farla,ma poi non ti passa l'iscrizione,perdiamo tempo tu ed io.Falla bianca e vai sicuro!
Io : Ok grazie!
Dato che ormai mi avete convinto a lasciarla Positano(più la guardo e più ne sono convinto) Consigli? O devo intraprendere una strada diversa?(inteso come cambiare esaminatore,magari di un altra città?)
Un perfetto incompetente, costui.
Ma il registro storico certifica l'originalità del mezzo o la sua pertinenza coi dictat di Vespa Tecnica?
Abbiamo perso la rotta...
Non ti far convincere da quel celebroleso dell'fmi!!!!!
La mia che pur non essendo del colore bincospino che risulta agli EspertoniE' stata inscritta fmi, l'unica cosa è che mi hanno rifiutato la targhetta... ma non mi importa...
Quello che per me importa e che l'ho fatta come la Piaggio l'HA fatta!
Questo è il mio restauro.
http://old.vesparesources.com/restau...ra-1970-a.html
Cercherei un'altro esaminatore che capisca il vero interesse del mezzo,e che magari ha già avuto dei "casi" del genere.
![]()
Guarda , in giro ho visto di tutto omologato FMI ...
TS nera , 50R rosa , Sprint Veloce verdino chiaro ( tipo GTR per intenderci ) , tutte con regolare omologazione ...
Per non parlare della VNB1 color verdino farobasso , con tanto di targhetta di ottone in bella mostra , che e' stata in vetrina in un negozio a Biella per settimane ....
Se dalle tue parti sono cosi' pignoli lascia stare , tanto se non ricordo male l' omologazione non e' legata alla persona , cioe' chiunque la puo' far omologare nella regione di appartenenza , e sull' omologazione si puo' chiedere che non compaia il nome del proprietario .
Dalla FMI chiedono che i documenti siano intestati alla persona che richiede l' omologazione , ma essendo radiata questo ovviamente non puo' essere , essendo necessaria l' omologazione per la reiscrizione .
Se credi io mi posso attivare per richiedere al' esaminatore del Piemonte se la cosa qui e' fattibile , e lo stesso potrebbero fare altri in altre Regioni , finche' troviamo chi lo fa ...
ciao
Guabix