ciao ragazzi, ho messo alla Sprint il DR 177 con getto da 108, e cambiato le guarnizioni del carburatore, sia quella carter vaschetta che quella vaschetta carburatore. Il problema è che rimane un minimo MOLTO alto...ho pensato subito a qualche guarnizione fasulla e che quindi aspiri aria...ma di solito, quando c'è quel problema, la vespa parte col minimo basso e subito incomincia a diventare acceleratissima...e non è il mio caso! Praticamente, una volta messa in moto, resta diciamo come se ci fosse la vite del minimo tutta stretta...e anche se la svito (addirittura togliendola tutta) non ci sono cambiamenti...rimane sempre col minimo alto.
Cosa puo essere?
Temo che possa essere la guarnizione d'alluminio carter - cilindro che sia andata...visto che ho rimesso quella vecchia poichè non avevo la nuova...
o senno, forse dico una sciocchezza, ho cambiato anche puntine e condensatore ,e l'apertura l'ho regolata diciamo "ad occhio" senza spessimetro. Non è che ho messo le puntine invece che a 0,4 mm a un po di meno e quindi dando la scintilla piu velocemente resta col minimo così?
spero di essermi spiegato.