Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Piaggio: ma perchè....???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    20

Piaggio: ma perchè....???

Ma perchè la Piaggio non vuole più fare la "VESPA" quella vera ma contemporaneamente vuole lucrarci sopra????

https://www.vespashopping.com/

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    Perchè perchè, non si sa il perchè!

Deluso solo da alcune delle ultime vicende, tra cui il Vespa World Club ed il Vespa World Days.

E non dico più niente, chi vivrà vedrà.

Potrò solo dirvi, di ritorno dal Vespa World Days, dove ci andrò per incontrare un po di amici e per fare un viaggetto in Vespa, impressioni avute e realtà vespistiche partecipanti.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42
    Mah, probabilmente si pensa che la Vespa di vecchia concezione (che peraltro per me è l'unica Vespa) non abbia più mercato, abbia troppi difetti, sia insicura, ecc.

Anche alcuni appassionati ritengono che la vecchia concezione abbia fatto il suo tempo, e che quindi debba riposare in pace.

Io non ci credo. Che non abbia più mercato è una grossa fesseria; lo dimostra anche il valore sempre crescente delle vecchie: la formula cambio manuale + zero elettronica piace eccome.
    Semmai sono le nuove 'Vespe' automatiche ad essere più in difficoltà sul mercato: sta di fatto che, per venderle, ci si aggrappa alla tradizione, in maniera ovviamente molto astratta e "ideale", nella realtà di fatti non c'è nessuna continuità fra il vecchio ed il nuovo.

E se è vero che le normative impongono una cambiamento di rotta rispetto alle Vespe d'epoca, basterebbe essere più cauti, senza snaturare la Vespa vera, senza sfruttare la componentistica dei maxi scooter, anche se questo è indubbiamente più comodo e conveniente.

Ma finchè la situazione è in mano a manager che pensano senza buon senso, ma solo con le quattro operazioni... beh, non si andrà lontano.

Intanto negli USA le Bajaj 4 tempi a cambio manuale si vendono alla grande, e dire che esteticamente non sono "vintage"...

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Potenza Reputazione
    21
    Io penso che ci siano più appassionati di quanto la piaggio creda.
    Sabato a Bo c'era la vespata, una festa più che un raduno di collezionisti. Pochi mezzi restaurati o belli, la gran parte vissuti e qualche "palla di ruggine".
    Le persone che vedevano sfilare il corteo (più di 200 mezzi) applaudivano (o ridevano) e facevano foto.
    Addirittura al ritorno che è avvenuto alla spicciolata quindi gruppetti di 4 o 5 vespe abbiamo fatto un tratto del percorso della 1000 miglia. Le persone che erano ferme a guardare le auto che sfilavano applaudivano il passaggio delle vespe e non quello delle auto da corsa...

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10
    La verità è che non si può mettere in mano a dei "manager" una passione, quelli guardano solo le cifre! Diverso sarebbe se anche il manager fosse un appassionato, ma così non è!

Ciao, Gino

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Alla fine avrà ragione il mercato, come sempre: la Vespa con cambio manuale uscirà dai listini italiani, ma rimarrà una grossa domanda potenziale di un mezzo che non sia uno scooter ma neanche una moto. Un giorno un importatore deciderà di portare in Italia qualche mezzo indiano e sarà un boom. A quel punto, forse, qualcuno si sveglierà.

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35
    qualcuno si sveglierà.
    Davide solo UNO resuscitava i morti

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    29
    . . .Davide solo UNO resuscitava i morti . . .

e gli hanno fatto fare una brutta fine.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Non parlo necessariamente di riesumazione della Vespa, va bene anche una reinterpretazione in chiave più moderna, ma non nella direzione delle Vespe attuali.
    Servirebbe un veicolo diverso da uno scooter, dalla guida più coinvolgente ed emozionante: si deve guidare come una moto ma deve essere comodo, pratico e compatto come uno scooter.
    Personalmente sono disposto a rinunciare ad un'estetica "vintage" per questo, invece le nuove vespe offrono solo questo e con risultati discutibili.

Potenza Reputazione
    0
    [quote="anton"]Perchè perchè, non si sa il perchè!

Deluso solo da alcune delle ultime vicende, tra cui il Vespa World Club ed il Vespa World Days.
    [quote]

O bello, e che ti hanno fatto loro?
    B1 curioso....

Per il discorso Vespa.... anche io preferisco la piccola PX (o PE) ad Achille che è un frullino però mi devo ammettere che Achille è una Vespa allineata alla velocità del traffico moderno. Aspetto una degna erede della PX, quoto in pieno GustaV

Ciao
    B1

Potenza Reputazione
    31
    [quote="Bestiol1"]
    Citazione Originariamente Scritto da anton
    Perchè perchè, non si sa il perchè!

O bello, e che ti hanno fatto loro?
    B1 curioso....
    A me personalmente niente ancora, solo che leggendo qua e la, sto venendo a conoscenza di cose, che spero non sian veritiere, che a dir il vero non mi entusiasmano più di tanto.
    A partire dal fatto che la Piaggio abbia messo le mani all'interno del sistema VC Italia, chiudendo la FIV, cacciando la Solbach e aprendo questo Vespa World Club..........e che è????????
    Poi ovviamente è tutto una conseguenza.
    Ho letto che la Piaggio ha registrato il marchio Vespa Club.
    Adesso non so se è tutto vero, aspetto solo di sapere come ste cose vanno avanti.
    Non me ne importa più di tanto, quando e se qualcuno ci dirà che per utilizzare il marchio Vespa Club dovremo fare chissà che e che per non so che, qualunque altra cosa, allora abbasserò la saracinesca e vedremo che faremo.
    Per ora mi diverto poi si vedrà, certo è che ciò che si legge non è rassicurante.
    Chi vivrà vedrà.........

VRista
    Potenza Reputazione
    20
    Basta dare un'occhiata alle città.. è pieno di vespa GTS e similari!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10
    Per fortuna a Lecce le vespe con le marce sono ancora la maggioranza!

Ciao, Gino

VRista
    Potenza Reputazione
    20
    qui a Torino purtroppo no....pieno di GTS!!! adesso, visto il caldo, si iniziano a vedere delle "vespe".

A Barcellona invece ancora si vedono molte vespe...

Potenza Reputazione
    31
    Guardate un po..........

http://www.vespaclubroma.it/forum/

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •