Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 160

Discussione: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

  1. #1
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Per adesso tratterò solo il motore, a breve avrò anche il resto.

    come sempre.......

    Stato di fatto.














  2. #2
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    particolare del tamburo con foro di ispezione ganasce.



    particolare del preselettore cambio con connettore Spia Folle


  3. #3
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    particolare dello statore a 7 fili ( rosso, verde e bianco sempre verso la centralina)






  4. #4
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    carburo 24 24 E quindi miscelatore.




  5. #5
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Smontaggio tamburo e parapolvere.




  6. #6
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    preselettore



    Gruppo termico, da notare lo squich alto 1km che caratterizza le teste USA






  7. #7
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    camma freno posteriore.


  8. #8
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    carter aperti






  9. #9
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Cambio completo e carter sguarniti.




  10. #10
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Come intendi procedere con questa revisione del motore...
    Com'è messo ora che hai tutto per le mani ?
    Avendo anche io un motore 200 america... non nascondo la mia curiosità

    Comunque ti auguro un buon lavoro

  11. #11
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    ciao!

    procedo come del resto come su tutti i motori!!!!
    Quindi lo restauro.

    Il motore non è male, era funzionante e penso anche bene...comunque non nascondo che rispetto alla versione italiana è abbastanza depotenziato.

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Soiana (Pisa)
    Età
    30
    Messaggi
    3 319
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Citazione Originariamente Scritto da tonysubwoofer Visualizza Messaggio
    ciao!

    procedo come del resto su tutti i motori!!!!
    Quindi lo restauro.

    Il motore non è male, era funzionante e penso anche bene...comunque non nascondo che rispetto alla versione italiana è abbastanza depotenziato.
    Però mi sembra ben rifinito...
    Lore

  13. #13
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Certo!!

    il motore è identico a quello italiano, anche nei carter e nella matricola che segue quella italiana.

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Citazione Originariamente Scritto da tonysubwoofer Visualizza Messaggio
    ciao!

    procedo come del resto su tutti i motori!!!!
    Quindi lo restauro.

    Il motore non è male, era funzionante e penso anche bene...comunque non nascondo che rispetto alla versione italiana è abbastanza depotenziato.
    Da cosa si vede in particolare?
    Io sapevo,per sentito dire, che uno dei particolari era la diversa testa del cilindro (tra l'altro con in rilievo la scritta USA) che era meno compressa e che quindi faceva inquinare di meno. Altro particolare che ricordo era il diverso settaggio della carburazione...

  15. #15
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    esatto!!

    anche se non è difficile trovarlo con un 20 20 anzichè 24 24

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Citazione Originariamente Scritto da tonysubwoofer Visualizza Messaggio
    esatto!!

    anche se non è difficile trovarlo con un 20 20 anzichè 24 24
    Ma sulle schede tecniche della versione usa c'è proprio scritto che monta un 20/20.
    Credo che quando hanno reimportato le invedute, abbiamo provveduto oltre a ripristinare impianto luci posteriore(foto) a metterci anche il 24/24 in luogo del 20/20...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  17. #17
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    esattamente, inteoria dovrebbero avere il 24 però è capitato anche un 20 20 .

  18. #18
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Un pò di misurazioni.


  19. #19
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Citazione Originariamente Scritto da tonysubwoofer Visualizza Messaggio
    Un pò di misurazioni.

    Cosa stai misurando ?
    l'anticipo ?
    quindi sei già nella fase di montaggio ?

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Ma sulle schede tecniche della versione usa c'è proprio scritto che monta un 20/20.
    Credo che quando hanno reimportato le invedute, abbiamo provveduto oltre a ripristinare impianto luci posteriore(foto) a metterci anche il 24/24 in luogo del 20/20...
    Si esatto, ma hanno lasciato la scatola filtro del 150, quindi più bassa, questa differenza è stata corretta con uno spessore in bachelite, posto tra il carter e la scatola filtro, questo perchè l'astina di comando per la pompa del mix risulterebbe più lunga.

  21. #21
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Si esatto, ma hanno lasciato la scatola filtro del 150, quindi più bassa, questa differenza è stata corretta con uno spessore in bachelite, posto tra il carter e la scatola filtro, questo perchè l'astina di comando per la pompa del mix risulterebbe più lunga.

    quoto.

  22. #22
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Cosa stai misurando ?
    l'anticipo ?
    quindi sei già nella fase di montaggio ?
    no non sto montando.....ma per ottimizzare il motore alcune misure le devo predere.
    Tipo anticipo spirazione scarico travasi rapporto di compressione PMS ecc ecc.

    Ci sono solo i carter accoppiati con cilindro pistone albero e volano

  23. #23
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    smontaggio cuscinetto mozzo e banco lato frizione.




  24. #24
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    smontaggio silent ormai slabbrato




  25. #25
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    settore messa in moto e scatola con miscelatore sgrassati.






Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •