carburatore revisionato.
![]()
carburatore revisionato.
![]()
Con gran sorpresa continuo il post.
Per favore nessun commento su quello che è successo, altri tipi di commenti invece sono ben accetti.
Carter in fase di sgrassatura.
![]()
Buon lavoro...m'bare tony...........
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
grazie!!!![]()
Mi spiace dirlo ma è la prima volta che guardo un tuo reportage.
che dire, è una enciclopedia, quanti me ne sono persi?
Continua così!
![]()
Assai![]()
![]()
Oooooh questa è una notizia che mi riapre le speranze![]()
Lore
Ciao bel post, potresti dirmi le tarature che hai trovato nel SI 24.24 E del motore USA (max, min, emulsionatore, freno aria ecc. ecc.) Grazie e buon lavoro.
p.s. stai mantenendo il distaziale in bachelite sotto la scatola depuratore del 20.20 D che mi pare sia stata lavorata nell'aspirazione o sbaglio?
Ciao a tutti.....non sono intervenuto prima perchè mi sentivo parte in causa...o meglio ci ho provato ma un mio messaggio è andato perso (forse meglio ..non lo so), ma ho seguito attentamente la vicenda per restare in campo neutro.
Su questo forum ho trovato fin dall'inizio tanta passione e disponibilità da parte di tutti e mi sono appassionato a un mondo sconosciuto.
Non ne capivo nulla di tecnica, di restauri ecc ma leggendo dettagliate spiegazioni o guardando belle sequenze di foto, mi sono pian piano avvicinato anche io con passione e ho appreso tanti piccoli e grandi insegnamenti.
Se guardate le discussioni da me aperte su questa vespa p200e america troverete i riscontri di questa avventura fin dall'inizio..
Ho trovato chi mi ha dato una mano (talvolta in diretta con post talvolta in PM o per email) e chi no, ma non ne ho fatto una colpa...perchè qui tanto è tutto gratis e ognuno si esprime come meglio crede e ogni contributo o critica deve essere accettato purchè si rimanga nei limiti del rispetto reciproco.
Sono contento che tony possa riprendere il suo lavoro (ovvero per me!!! ) con il contributo di tutti e con l'obbiettivo di rendere un servizio utile agli altri.
vi auguro un felice anno nuovo e mi riprometto, anzi prometto, se sarà possibile incontrarci, di offrire una birra a tutti ..........diciamo a tutti quelli che sono intervenuti in diretta sulla discussione ..........altrimenti mi costerà più del restauro..
ciao Gianni
Carter sgrassato definitivamente.
![]()
Carburatore
modello 24/24 E SI
min 48-160
max 115
starter 60
freno aria 160
emulsionatore BE3
servito!!!
p.s. stai mantenendo il distaziale in bachelite sotto la scatola depuratore del 20.20 D che mi pare sia stata lavorata nell'aspirazione o sbaglio?[/QUOTE]
esatto, la scatola con lo spessore sono lavorati.
esatto, la scatola con lo spessore sono lavorati.[/QUOTE]
Grazie delle info!
Io nella mia avevo trovato il max del 95!!!
Poi ho cambiato la scatola depuratore con quella del 200 Italia (togliendo ovviamente lo spessore in bachelite) e l'ho montata con il max del 116.
Devo dire che avendole provate entrambe con quella del 20.20 il motore era più pronto nel rispondere all'apertura del gas ma perdeva qualcosa in allungo. Tutto sommato per circolare in città la preferivo.
Ciao e grazie ancora.
è col 95 non ti dava problemi? ci deve essere la differenza.
[QUOTE=tonysubwoofer;334739]Con gran sorpresa continuo il post.
Per favore nessun commento su quello che è successo, altri tipi di commenti invece sono ben accetti.
Come richiesto nessun commento...del resto ho seguito tutto in silenzio e perchè dovrei aggiungere parole inutili adesso?
E' che sono contento dell'epilogo e voglio ringraziare sia tonysubwoofer che antovnb4 per l'aiuto che hanno sempre dato, ognuno a suo modo, a tutti noi VRisti.
![]()
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
il montaggio continua.
Secondario montato.
![]()
Scusate ragazzi anch'io ho un'America 200 dell'84" e non riesco a trovare il libretto uso e manutenzione originale in Americano, se riuscite qualcuno me lo riesce a postare? grazie