ciao anchio ho revisionato un motore 200 america vedi che il preseletore non è lui, quello lo monta la vespa cosa comunque funziona ugualmente
ciao anchio ho revisionato un motore 200 america vedi che il preseletore non è lui, quello lo monta la vespa cosa comunque funziona ugualmente
Mi semba strano......hai foto del tuo preselettore?
cmq ho varie persone che conosco che possiedono una america.....non mi hanno mai fatto notare l'oggetto .
Il PX America (sia 125 che 200) ha montato due tipi di preselettori; quello di tonysubwoofer è il seconda serie che veniva montato dal 1980 circa in poi (inteso come anno di costruzione veicolo) tu probabilmente alludi al prima serie che aveva montato un interruttore diverso ed era pure diverso il cappuccio in gomma che lo copriva (più sporgente).
Quello della cosa (che sembra uguale esteriormente ma è diverso come profilo della camma delle marce) ti assicuro che non funziona assolutamente sul P200E America ne su alcun P200e prima serie!
Ciao.
Questa è la foto dell'interruttore esterno del selettore prima serie America ...
BRAVO!!![]()
![]()
![]()
forcella da smembrare e da sabbiare.
foro ispezione consumo ganasce
per adesso è tutto.....per lo smontaggio completo si rimanda a presto.
ciao ti chiedo una precisazione che non si riesce a vedere nella foto.
questo primo tipo di selettore ha forse 2 attacchi per fastons ?
lo chiedo perchè l'impianto originale che ho acquistato appunto per la versione America è predisposto con 2 attacchi femmine di cui uno è massa (nero) che appunto sul selettore della seconda serie (quello che ha mostrato tony) non trova alcun attacco
questo spiegherebbe perchè l'impianto presenta il doppio attacco!!
ciao
E' esattamente così!
Nel prima serie dal cablaggio arrivavano due fili (mi pare marrone e nero) che andavano all'interruttore montato nel preselettore.
Nel seconda serie arrivava solo un filo (marrone) perchè la massa il preselettore la prendeva direttamente dal blocco motore.
Ciao.
semplice!!!!
il filo di massa lo si porta a massa prima.....e quindi sul telaio.
Dubito che si trovi quello a due (ovviamente io ne ho uno e te pareva!) ma non vedo il problema; usa il preselettore seconda serie e isola il cavetto nero che viene dall'impianto elettrico. E' l'esatta situazione che ho trovato nella mia P200E USA dove Piaggio l'aveva tagliato subito prima dell'uscita dei cavi dalla guaina di gomma dell'impianto.
Ciao.
p.s. Scusate se sono poco presente nel forum ma mi sono un pò stufato di Vespe e sono tornato al mio primo amore: Fantic Motor regolarità competizione!
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
ecco per la delizia di tutti il link con lo statore originale del p200e versione USA
costa $169.95 al cambio 123,50 euro + spedizione
Motor Scooter Parts Store
mi sembrava di averne ancora uno se lo trovo lo posto
ciao