Risultati da 1 a 25 di 160

Discussione: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    ciao anchio ho revisionato un motore 200 america vedi che il preseletore non è lui, quello lo monta la vespa cosa comunque funziona ugualmente

  2. #2
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Mi semba strano......hai foto del tuo preselettore?


    cmq ho varie persone che conosco che possiedono una america.....non mi hanno mai fatto notare l'oggetto .

  3. #3
    VRista L'avatar di PXfour
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Messaggi
    324
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Citazione Originariamente Scritto da rodolfo351 Visualizza Messaggio
    ciao anchio ho revisionato un motore 200 america vedi che il preseletore non è lui, quello lo monta la vespa cosa comunque funziona ugualmente
    Il PX America (sia 125 che 200) ha montato due tipi di preselettori; quello di tonysubwoofer è il seconda serie che veniva montato dal 1980 circa in poi (inteso come anno di costruzione veicolo) tu probabilmente alludi al prima serie che aveva montato un interruttore diverso ed era pure diverso il cappuccio in gomma che lo copriva (più sporgente).
    Quello della cosa (che sembra uguale esteriormente ma è diverso come profilo della camma delle marce) ti assicuro che non funziona assolutamente sul P200E America ne su alcun P200e prima serie!
    Ciao.

  4. #4
    VRista L'avatar di PXfour
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Messaggi
    324
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Questa è la foto dell'interruttore esterno del selettore prima serie America ...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #5
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    BRAVO!!

  6. #6
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    forcella da smembrare e da sabbiare.





    foro ispezione consumo ganasce













    per adesso è tutto.....per lo smontaggio completo si rimanda a presto.

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    TRIESTE
    Età
    67
    Messaggi
    104
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Citazione Originariamente Scritto da PXfour Visualizza Messaggio
    Questa è la foto dell'interruttore esterno del selettore prima serie America ...

    ciao ti chiedo una precisazione che non si riesce a vedere nella foto.


    questo primo tipo di selettore ha forse 2 attacchi per fastons ?

    lo chiedo perchè l'impianto originale che ho acquistato appunto per la versione America è predisposto con 2 attacchi femmine di cui uno è massa (nero) che appunto sul selettore della seconda serie (quello che ha mostrato tony) non trova alcun attacco

    questo spiegherebbe perchè l'impianto presenta il doppio attacco!!

    ciao

  8. #8
    VRista L'avatar di PXfour
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Messaggi
    324
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Citazione Originariamente Scritto da giarielebetta Visualizza Messaggio
    ciao ti chiedo una precisazione che non si riesce a vedere nella foto.


    questo primo tipo di selettore ha forse 2 attacchi per fastons ?

    lo chiedo perchè l'impianto originale che ho acquistato appunto per la versione America è predisposto con 2 attacchi femmine di cui uno è massa (nero) che appunto sul selettore della seconda serie (quello che ha mostrato tony) non trova alcun attacco

    questo spiegherebbe perchè l'impianto presenta il doppio attacco!!

    ciao
    E' esattamente così!
    Nel prima serie dal cablaggio arrivavano due fili (mi pare marrone e nero) che andavano all'interruttore montato nel preselettore.
    Nel seconda serie arrivava solo un filo (marrone) perchè la massa il preselettore la prendeva direttamente dal blocco motore.
    Ciao.

  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    TRIESTE
    Età
    67
    Messaggi
    104
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Citazione Originariamente Scritto da PXfour Visualizza Messaggio
    E' esattamente così!
    Nel prima serie dal cablaggio arrivavano due fili (mi pare marrone e nero) che andavano all'interruttore montato nel preselettore.
    Nel seconda serie arrivava solo un filo (marrone) perchè la massa il preselettore la prendeva direttamente dal blocco motore.
    Ciao.

    grazie come sempre preciso e puntuale
    credo che si trovi in USA quello a due contatti..vale la pena comprarlo o si tiene quello a uno lasciando il filo nero morto?
    ciao

  10. #10
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    semplice!!!!

    il filo di massa lo si porta a massa prima.....e quindi sul telaio.

  11. #11
    VRista L'avatar di PXfour
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Messaggi
    324
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Citazione Originariamente Scritto da giarielebetta Visualizza Messaggio
    grazie come sempre preciso e puntuale
    credo che si trovi in USA quello a due contatti..vale la pena comprarlo o si tiene quello a uno lasciando il filo nero morto?
    ciao
    Dubito che si trovi quello a due (ovviamente io ne ho uno e te pareva! ) ma non vedo il problema; usa il preselettore seconda serie e isola il cavetto nero che viene dall'impianto elettrico. E' l'esatta situazione che ho trovato nella mia P200E USA dove Piaggio l'aveva tagliato subito prima dell'uscita dei cavi dalla guaina di gomma dell'impianto.
    Ciao.

    p.s. Scusate se sono poco presente nel forum ma mi sono un pò stufato di Vespe e sono tornato al mio primo amore: Fantic Motor regolarità competizione!

  12. #12

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Citazione Originariamente Scritto da giarielebetta Visualizza Messaggio
    ciao ti chiedo una precisazione che non si riesce a vedere nella foto.


    questo primo tipo di selettore ha forse 2 attacchi per fastons ?

    lo chiedo perchè l'impianto originale che ho acquistato appunto per la versione America è predisposto con 2 attacchi femmine di cui uno è massa (nero) che appunto sul selettore della seconda serie (quello che ha mostrato tony) non trova alcun attacco

    questo spiegherebbe perchè l'impianto presenta il doppio attacco!!

    ciao
    ciao gabriele potresti dirmi dove hai trovato l'impianto elettrico per la versione america?te ne sarei davvero grato...percaso hai trovato pure lo statore?
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  13. #13
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    TRIESTE
    Età
    67
    Messaggi
    104
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Citazione Originariamente Scritto da marcolino vespista Visualizza Messaggio
    ciao gabriele potresti dirmi dove hai trovato l'impianto elettrico per la versione america?te ne sarei davvero grato...percaso hai trovato pure lo statore?

    ti ho inviato i link che ti servono in posta
    per lo statore te lo ivio a breve

    se interessano anche ad altri li posso postare sul sito
    ciao a tutti

  14. #14
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    TRIESTE
    Età
    67
    Messaggi
    104
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Citazione Originariamente Scritto da marcolino vespista Visualizza Messaggio
    ciao gabriele potresti dirmi dove hai trovato l'impianto elettrico per la versione america?te ne sarei davvero grato...percaso hai trovato pure lo statore?


    ecco per la delizia di tutti il link con lo statore originale del p200e versione USA
    costa $169.95 al cambio 123,50 euro + spedizione
    Motor Scooter Parts Store

    mi sembrava di averne ancora uno se lo trovo lo posto
    ciao

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Citazione Originariamente Scritto da giarielebetta Visualizza Messaggio
    ecco per la delizia di tutti il link con lo statore originale del p200e versione USA
    costa $169.95 al cambio 123,50 euro + spedizione
    Motor Scooter Parts Store

    mi sembrava di averne ancora uno se lo trovo lo posto
    ciao
    Mi pare che se si superano i $100 la spedizione è gratutita !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •