Risultati da 1 a 25 di 160

Discussione: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    bauletto e semimanubrio lato marce.


  2. #2
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    da notare il fondo grigio originale.....commerciato dalla MM come 8012
    Ho messo a confronto il fondo originale di una scocca special e di questo serbatoio per far capire che esistevano due fondi grigi differenti, nel primo periodo più chiaro ( come il serbatoio)e nel secondo più scuro.
    Questo fondo grigio ha fatto sempre confondere molte persone.....e su VT non se ne parla della presenza dei sue fondi grigi.
    Quindi avremo che i primi modelli che adottarono il grigio come fondo hanno la tonalità chiara, successivamente si adotto dal '75 il fondo scuro anche se molti modelli continuavano ad avere il serbatoio con fondo grigio.




  3. #3
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    serbatoio smembrato e pronto per essere sabbiato


  4. #4
    VRista L'avatar di PciccioX
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    reggio calabria
    Età
    40
    Messaggi
    330
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Tony scusa l'intrusione ho un dubbio cretino,ma sui tamburi e forcella ci va il primer?

  5. #5
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    se vuoi gli puoi dare una velata leggera e poi spruzzi il 983.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di babbylavespa
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Palermo
    Età
    47
    Messaggi
    1 171
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Ciao Tony,
    anche se un pò fuori topic la parola faccio sabbiare il tutto mi ha risvegliato la mia intenzione di sabbiare il mio px, li a Trapani quanto prendono per sabbiare un px già smontato? Qui a Palermo ho avuto diversi preventivi non inferiori a 250 euri!
    Sono professionisti che non si portano via mezza carrozzeria sparando "bulloni" anzichè sabbie?

    Grazie!

  7. #7
    VRista L'avatar di PciccioX
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    reggio calabria
    Età
    40
    Messaggi
    330
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    ok quindi non è da prassi,posso anche non farlo....grazie scusa l'O.T.

  8. #8
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Citazione Originariamente Scritto da babbylavespa Visualizza Messaggio
    Ciao Tony,
    anche se un pò fuori topic la parola faccio sabbiare il tutto mi ha risvegliato la mia intenzione di sabbiare il mio px, li a Trapani quanto prendono per sabbiare un px già smontato? Qui a Palermo ho avuto diversi preventivi non inferiori a 250 euri!
    Sono professionisti che non si portano via mezza carrozzeria sparando "bulloni" anzichè sabbie?

    Grazie!
    le sabbiature me le faccio da me.....ma per adesso manco le mie posso fare, troppa acqua e troppo poco tempo.

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Citazione Originariamente Scritto da tonysubwoofer Visualizza Messaggio
    da notare il fondo grigio originale.....commerciato dalla MM come 8012
    Ho messo a confronto il fondo originale in una scocca special e di questo serbatoio per far capire che esistevano due fondi grigi differenti, nel primo periodo più chiaro ( come il serbatoio)e nel secondo più scuro.
    Questo fondo grigio ha fatto sempre confondere molte persone.....e su VT non se ne parla della presenza dei sue fondi grigi.
    Quindi avremo che i primi modelli che adottarono il grigio come fondo hanno la tonalità chiara, successivamente si adotto dal '75 il fondo scuro anche se molti modelli continuavano ad avere il serbatoio con fondo grigio.


    Interessante. Tutti i PX preArcobaleno sui quali ho lavorato avevano il fondo chiaro sul serbatoio e solo su quello. Tutti gli altri lamierati avevano l'8012, più scuro. Sui preArcobaleno fino al 1980 circa tale fondo era dato anche sul coperchio carburatore e sul parapolvere del tamburo posteriore.
    Se ben ricordo, anche sui serbatoi delle smallframe vale un discorso analogo, quindi fondo chiaro.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  10. #10
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Interessante. Tutti i PX preArcobaleno sui quali ho lavorato avevano il fondo chiaro sul serbatoio e solo su quello. Tutti gli altri lamierati avevano l'8012, più scuro. Sui preArcobaleno fino al 1980 circa tale fondo era dato anche sul coperchio carburatore e sul parapolvere del tamburo posteriore.
    Se ben ricordo, anche sui serbatoi delle smallframe vale un discorso analogo, quindi fondo chiaro.

    diciamo che prima del 75 tutto fondo chiaro che poi è spacciato per 8012, dopo si uso il fondo scuro ma i serbatoi rimangono con quello chiaro sia sulle small che sulle large.

    Il grigio sul coperchio e sul parapolvere diciamo che è il grigo 730.

    Dopo il grigio scuro si adotto il nero come fondo.

  11. #11
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    oggi dopo una giornata di freddo e studio mi sono voluto svagare una oretta.

    tasca dx......dalla foto sembra impeccabile .....ma queste tasche px svelano sempre dei segreti



    l'interno vuoi o non vuoi lo trovi sempre malconcio.....che ci vuole a stuccarle e a ribattere un pò meglio!!!





    lo stucco a trieste te lo regalano.





    una bella carteggiatina e le macagne appaiono.



    semi tasca raddrizzata.....la restante parte si fa domani


  12. #12
    VRista DOC L'avatar di simonegsx
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Viterbo
    Età
    46
    Messaggi
    1 770
    Potenza Reputazione
    40

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Citazione Originariamente Scritto da tonysubwoofer Visualizza Messaggio
    oggi dopo una giornata di freddo e studio mi sono voluto svagare una oretta.
    lo stucco a trieste te lo regalano.
    semi tasca raddrizzata.....la restante parte si fa domani

    Hai trovato due gnometti anche tu?
    Cmq ti assicuro che non solo a trieste lo regalano lo stucco.

  13. #13
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    tu hai gnomi....io rumene in perizoma......nonostante il freddo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •