Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: 180 rally cuffia copricilindro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    55
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: 180 rally cuffia copricilindro

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    .............................Ovviamente, non nego che alcune 180 rally avessero la cuffia in ferro, solo che non mi sembra un buon metro di valutazione dire che le prime lo avevano ed altre no.
    Tu stesso dici di un conservato (di colore bianco) con n° di telaio 00206* ha la cuffia in ferro, mentre io ho trovato la mia con n° di telaio 0019** ce l'ha in plastica.
    Troviamo prove concrete e ne riparliamo, ok?
    ecco, ad esempio la piccola differenza di numero di telaio potrebbe proprio confermare che a cavallo del passaggio ve ne erano di entrambi i tipi indipendentemente dal numero maggiore o minore......



  2. #2
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: 180 rally cuffia copricilindro

    ..se può essere utile, anche io ho riscontrato, nelle primissime serie di rally 180, il serbatoio esattamente uguale a quello del 180 ss, senza scasso per il tappo mix....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: 180 rally cuffia copricilindro

    Sarà sicuramente vero Sergio.
    A questo riguardo, credo, che, forse, volessero esaurire delle scorte di magazzino derivanti dalla vecchia produzione prima del GS160 e poi del 180SS.
    Oppure, ad un momentaneo esaurimento dei nuovi serbatoi del 180 rally per cui, pur di consegnare i mezzi, hanno montato serbatoi stoccati come ricambi.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di albymatto
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    869
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: 180 rally cuffia copricilindro

    certo è che facevano non pochi casini che tuttora son motivo di discussioni...hihihihi...

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: 180 rally cuffia copricilindro

    Citazione Originariamente Scritto da albymatto Visualizza Messaggio
    certo è che facevano non pochi casini che tuttora son motivo di discussioni...hihihihi...
    Questo è poco, ma sicuro!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  6. #6
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    55
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: 180 rally cuffia copricilindro

    Citazione Originariamente Scritto da albymatto Visualizza Messaggio
    certo è che facevano non pochi casini che tuttora son motivo di discussioni...hihihihi...

    e proprio sulla rally 180 mi sa che hanno fatto grandi casini con numeri e sigle motore.

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di albymatto
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    869
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: 180 rally cuffia copricilindro

    mettiamoci l'anima in pace e che ognuno se la faccia come più gli piace...

  8. #8

    Data Registrazione
    Sep 2009
    Età
    35
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: 180 rally cuffia copricilindro

    Salve, stai pur certo che la tua porta la cuffia in ferro, su questo non si discute per 2 motivi: innanzitutto è perfettamente inutile andare alla ricerca di prove certe perchè come qualcuno giustamente ha detto per moltissimi particolari delle vespa d'epoca in generale non vi erano regole precise ed è assurdo pretendere la prova certa, poi considera che oggi si tende a schematizzare le varie tappe storiche e per farla breve a creare certe regole per sopperire alla mancanza di cui prima accennavo, questa è una pratica giustamente diffusa perchè altrimenti non si capirebbe veramente nulla. Alla luce di ciò se vuoi affrontare un restauro professionale ti consiglio di cercare la cuffia in ferro e di montare quella perchè chiunque poi vede la vespa finita ti dirà (in forza delle convenzioni "artificialmente" create di cui ti dicevo) che quella non è la cuffia originale. Poi voglio ricordare che la mia è una 700 di telaio ed ha la cuffia in ferro che è di sicuro la sua perchè la vespa era in eccellenti condizioni ed ottimamente conservata prima del restauro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •