Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: 180 rally cuffia copricilindro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: 180 rally cuffia copricilindro

Salve, stai pur certo che la tua porta la cuffia in ferro, su questo non si discute per 2 motivi: innanzitutto è perfettamente inutile andare alla ricerca di prove certe perchè come qualcuno giustamente ha detto per moltissimi particolari delle vespa d'epoca in generale non vi erano regole precise ed è assurdo pretendere la prova certa, poi considera che oggi si tende a schematizzare le varie tappe storiche e per farla breve a creare certe regole per sopperire alla mancanza di cui prima accennavo, questa è una pratica giustamente diffusa perchè altrimenti non si capirebbe veramente nulla. Alla luce di ciò se vuoi affrontare un restauro professionale ti consiglio di cercare la cuffia in ferro e di montare quella perchè chiunque poi vede la vespa finita ti dirà (in forza delle convenzioni "artificialmente" create di cui ti dicevo) che quella non è la cuffia originale. Poi voglio ricordare che la mia è una 700 di telaio ed ha la cuffia in ferro che è di sicuro la sua perchè la vespa era in eccellenti condizioni ed ottimamente conservata prima del restauro.

VRista Senior L'avatar di albymatto
    Potenza Reputazione
    17

il problema è trovarla ecco...

Potenza Reputazione
    17

riuppiamo un attimino questo simpaticio post...

innanzitutto ho trovato altri motori 180 rally con cuffie in ferro...precisamente 4...uno è in austria se non erro....è per mercato estero e addirittura monta la femsa come la 200 rally....mi han detto che questo era un dettaglio originale per alcune 180 rally destinate al mercato estero...chissà!!!uno è a napoli....a pochi chilometri da me....ovvio non lo vende ma sotto il telo quando l'ha scoperto mi ha fatto ammirare in tutto il suo splendore quella meravigliosa cuffia....un altro è in sicilia ma vende tutto il motore ed ha sparato 900 euro......e l'ultimo...beh sono in attesa...ce l'ha un ragazzo mi pare di livorno...me l'ha proposta e abbiamo anche chiuso col prezzo...150 euricchi...solo che mi ha detto di avere pazienza perchè deve scenderlo da uno scaffale e mettermela da parte così poi la spedisce....speriamo sia di parola....

Potenza Reputazione
    0

salve ragazzi, ma una di quelle cuffie in ferro che si vendono per la Px non montano sulla rally? anche io ho una rally 1968 telaio **12** sulla quale è montata la spia rossa e la cuffia in plastica, ma sinceramente vorrei aggiungere questi due pezzi che poi insieme allo stop sono quelli che fanno la differenza......

Potenza Reputazione
    17

È completamente diversa quella che vendono per Px...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •