Oppure puoi usare della vernice per gommoni, forse qualcuno del forum la già usata.
Pierluigi
Ragazzi mi piacerebbe mantenere le gomme attuali ma con fascia bianca, cosa sarebbe questo antivegetativo e dove si acquista?
Ciao Federico
L'antivegetativo è una vernice protettiva (bianca, nera, azzurra, grigia, ecc.....) che si dà per non far attecchire le alghe sotto una barca/gommone qualora dovesse rimanere lunghi periodi in acqua.
Essendo una vernice eccezionalmente resistente all'acqua ed alle sollecitazioni meccaniche, penso che si possa provare sulle nostre gomme ed avere l'effetto desiderato spendendo pochi euro. Appena possibile la provo e vi terrò informati.....Dimentica vo BUON NATALE A TUTTI
![]()
Allora la risposta è solo una..........antivegetativo color bianco........STOP.........
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Biretta è il nome del mio gommone ;)
Comunque, ricapitolando, alla fine sono riuscito a provare l'antivegetativo ma quando ho gonfiato la gomma si è crepato tutto. Forse ora dovrei provare con gomma gonfia ma temo che stia perdendo tempo. Vabbè si sperimenta via!!!!
Prendi le Continental.
Belle e sicure.
Sai com'è!! Si perde tempo per sperimentare...e perchenò ci si diverte anche. Comunque se ti sei trovato bene cn le continental accetto il consiglio![]()
Io conosco un lupo di mare che viaggia in vespa....![]()
Ma secondo me vai bene anche con una vernice normale. Io col pennarello ho verniciato le scritte del pneumatico ed è riamasto tutta la stagione![]()
se con la vespa ci cammini diffida da marche sconosciute o poco affidabili, specie per un mezzo come la vespa un pneumatico affidabile e sicuro secondo me è d'obbligo. se ti piace la fascia bianca vai di vernice e abbini sicurezza ad esterica.
secondo me ovviamente... delle marche da te menzionate andrei solo di continental, il resto nisba.