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Discussione: Cilindro 85cc Vespa PK

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  1. #1
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    Cool Cilindro 85cc Vespa PK

    Ciao a tutti
    vorrei dare ancora un po' di vigore alla mia Vespetta 50 V ( un vero chiodo )
    che ora come ora monta
    - cilindro 75cc DR 3 travasi ( montato nel '95 )
    - carburatore SHBC 19.19E
    - pignone da 16 denti
    - marmitta Faco padellino
    velocità massima sui 57 km/H, in condizioni veramente ottimali 61, ma senza ripresa, come si vede dal video che ho fatto oggi
    YouTube - Vespa 50 v 3 marce del '90

    Pensavo di montare un GT Pinasco 85cc ma non voglio cambiare la primaria.
    Si può fare, o mi finisce fuorigiri ?
    Ciao!

  2. #2

    Riferimento: Cilindro 85cc Vespa PK

    Ciao
    certo che è veramente un chiodo!!

    Io monterei un 75 polini Racing alluminio tipo HP
    è un ottimo cilindro affidabile duraturo e con ottime prestazioni
    anzi direi il migliore 75cc in commercio per vespa
    unico neo il prezzo.
    Come carburatore lascia il 19-19 e monta un padellino nuovo (sito) o se vuoi il massimo da quel gt una espansione.

    Come velocità con quella rapportatura saresti attorno a 80-85 kmh con un padellino sito se monti un'ottima espansione e ben carburato sei a 90kmh

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: Cilindro 85cc Vespa PK

    Ciao grazie per la risposta,
    pensavo anche io al Polini 75 in Alu, ma accidenti, quanto costa !
    Mi è sembrato valido l'85 Pinasco in Ghisa "Con una fasatura che permette un'erogazione estremamente vigorosa sin dai bassi".. ( sarà vero ? )

    In ogni caso, i cuscinetti di banco originali reggono ?

  4. #4

    Riferimento: Cilindro 85cc Vespa PK

    se sono in ottimo stato.....certo che reggono!
    L'unica cosa che devi curare è la miscela e poi il 75 alluminio polini è un mulo

  5. #5
    L'avatar di finger
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    Riferimento: Cilindro 85cc Vespa PK

    ciao io il pinasco 85 cc ce l'ho montato sulla 50 special con il 16/16 e devo dire che gia così va veramente bene peccato che con la campana 18/67 sia un po corta!

  6. #6

    Riferimento: Cilindro 85cc Vespa PK

    Citazione Originariamente Scritto da finger Visualizza Messaggio
    ciao io il pinasco 85 cc ce l'ho montato sulla 50 special con il 16/16 e devo dire che gia così va veramente bene peccato che con la campana 18/67 sia un po corta!

    La Campana 18/67 sullo Special è quella originale..quanto ti tira con l'85??? Stavo pensando io di metterlo..lasciando proprio i rapporti che hai te..solo con il carburo 19..

  7. #7

    Riferimento: Cilindro 85cc Vespa PK

    Citazione Originariamente Scritto da stewie.94 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    vorrei dare ancora un po' di vigore alla mia Vespetta 50 V ( un vero chiodo )
    che ora come ora monta
    - cilindro 75cc DR 3 travasi ( montato nel '95 )
    - carburatore SHBC 19.19E
    - pignone da 16 denti
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    velocità massima sui 57 km/H, in condizioni veramente ottimali 61, ma senza ripresa, come si vede dal video che ho fatto oggi
    YouTube - Vespa 50 v 3 marce del '90

    Pensavo di montare un GT Pinasco 85cc ma non voglio cambiare la primaria.
    Si può fare, o mi finisce fuorigiri ?
    Ciao!
    allora io fossi in te con gli stessi soldi del polini in alu monterei un 102 polini primaria devi cambiarla assolutamente metti una 24/72 dischi frizione nuovi carburo lascia il 19 col suo collettore mi raccomando una bella raccordatina ai carter e marmitta la polini a banana..la mia prima del 130 era configurata cosi e fidati mi dava soddisfazione...velocita massima intorno ai 90-100 km/h...con 250 euro te la cavi ed hai una buona preparazione

  8. #8
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    Riferimento: Cilindro 85cc Vespa PK

    Grazie per le risposte
    Monterei volentieri il 102 ma mio padre non è molto d'accordo, dice che ci si ammazza con una vespa così preparata
    Già pensa che l'85 sia troppo... vabbe comunque

    - GT 102 DR (costa poco)
    - Rapporti 24/72
    - Frizione rinforzata

    Più ovviamente guarnizioni e cuscinetti di banco... può bastare?
    Quanto mi verrebbe a costare il tutto ?

    Io pensavo all'85 Pinasco proprio perché si può montare senza stravolegere tutto... nel vero senso della parola perché qui i meccanici trattano male le vespe e ogni volta che la porto mancano dei bulloni qua e là

  9. #9
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    Riferimento: Cilindro 85cc Vespa PK

    correggetemi se sbaglio, ma un cilindro montato nel 95 non potrebbe essere grippato o rovinato(ad esempio da scaldate).... se fosse così perderebbe tantissimo come prestazioni.....
    per curiosità che getto max monti???

  10. #10
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    Riferimento: Cilindro 85cc Vespa PK

    Ciao rotty il cilindro in questione ha pochi kilometri (meno di 10.000). Come getto max monto il 72.

  11. #11

    Riferimento: Cilindro 85cc Vespa PK

    Citazione Originariamente Scritto da stewie.94 Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte
    Monterei volentieri il 102 ma mio padre non è molto d'accordo, dice che ci si ammazza con una vespa così preparata
    Già pensa che l'85 sia troppo... vabbe comunque

    - GT 102 DR (costa poco)
    - Rapporti 24/72
    - Frizione rinforzata

    Più ovviamente guarnizioni e cuscinetti di banco... può bastare?
    Quanto mi verrebbe a costare il tutto ?

    Io pensavo all'85 Pinasco proprio perché si può montare senza stravolegere tutto... nel vero senso della parola perché qui i meccanici trattano male le vespe e ogni volta che la porto mancano dei bulloni qua e là
    si sarebbe l'ideale...pero ci vuole assolutamente la marmittella a banana della polini,ti regala un bel po di potenza confronto alla sito fidati..io non punterei sul pinasco perche comunque devi cambiare primaria e quindi aprire il blocco..tanto vale fare una preparazione come quella che ti ho elencato..spenderai attorno ai 200-250 di pezzi! e stai tranquillo che io giro con il 130 se sei prudente non è pericolosa..se invece non sei prudente puo diventare pericolosa anche un originale!

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