Citazione Originariamente Scritto da clafo Visualizza Messaggio
In più ho notato che la parte lunga dell'uncino quella che sta dentro al carburatore che si attacca alla ghigliottina tendeva a fare la curva verso l'alto, il che favoriva ancor di più l'uscita dell'uncino.
Quoto, anche a me è successo una volta col PX 150 del 2006.. stavo in superstrada
Quando ho tolto il caburatore, ho notato proprio entrambi i difetti: uncino poco chiuso e tirante in generale "inarcato".
Per la cronaca la vespa in questione la comprai usata con 6000km, ed il precedente proprietario (mio caro amico, peraltro) mi disse che l'aveva portata diverse volte dal concessionario per sistemare una perdita d'olio. Perdita che, per inciso, persisteva anche dopo l'acquisto da parte mia e che ho risolto semplicemente con un cambio guarnizioni e con un opportuno serraggio (ci voleva tanto?)..
Viste le condizioni del tirante, io suppongo che i fenomeni della Piaggio di Abbiategrasso avessero inserito l'uncino nel foro del braccetto del mix solo dopo aver serrato il carburatore, deformandolo.
Questa divagazione (della quale mi scuso) per dire: chi fa da sè, fa per tre, risparmia soldi e si risparmia antipatiche situazioni in superstrada