Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
Anche montando un cilindro plug and play, se fai una carburazione adeguata non grippi. Io conosco gente che e' andata in giro per anni facendo decine di migliaia di chilometri con cilindro plug and play senza grippare. Ovviamente la carburazione va adeguata al nuovo gruppo termico. IO ho fatto 10000 Km con un polini e altri 10000Km con un pinasco in alluminio plug and play sul PX senza grippare. Se non raccordi i carter e vero che entra meno miscela nel cilindro ma se il rapporto aria benzina e corretto, non avrai problemi di grippaggio. L'unica cosa sara' che non stai sfruttando tutte le potenzialita del gruppo termico.

Ciao,

Vol.
Il problema non è che entra poca miscela il problema è la conseguenza di questo fattore e cioè: se sentra meno miscela il cilindro si fredda di meno, perchè l' unico modo per freddare un cilindro è madare aria e miscela fresca nei condotti se ne entra meno di quanta ne dovrebbe entrare il Gt si scalda di più quindi c'è un rischio più elevato che il pistone si dilati all' inerno del cilindro provando il bloccaggio degl' organi meccanici..poi dipende anche dallo stile di guida io sono abituato ad andare a manetta come ne ho la possibilità quindi i GT si scaldano tantissimo