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Discussione: 130 nuovo nuovo

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  1. #1
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    Riferimento: 130 nuovo nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    infatti con una miscela più grassa il problema si limita cmq la ventola è normale che serva a freddare però un Gt che scalda tanto non esiste ventola in grado di freddarlo
    Se il GT scalda tanto hai sbagliato qualcosa nelle regolazioni, vedi anticipo o carburazione.
    Se bastasse aumentare la percentuale d'olio non pensi che nelle istruzioni di polini e pinasco ci sarebbe scritto???
    Non creare confusione, un cilindro plug and play funziona benissimo quanto uno con carter lavorati. Ovviamente le prestazioni non saranno le stesse. Se tu hai avuto problemi di grippaggio, probabilmente li hai usati male.

    Vol.

  2. #2

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    Riferimento: 130 nuovo nuovo

    Grazie a tutti per le risposte fino ad ora giuntemi.
    Ok, raccorderò i travasi dei carter con quelli del cilindro, mi sono documentato un attimo e non mi sembra un lavoro tanto difficile (ho una buona manualità con motori) ed anticiperò l'albero originale.
    Il problema è sul come anticipare l'albero originale, è complicato?
    Per la basetta e l'abbassamento della testa pensavo di lasciar stare (o è meglio farla?).
    Ultima domanda, lasciando il carburo originale, aumentando di un bel pò il diam. del getto, non avrei lo stesso un buon miglioramento? (il carburo originale non voglio assolutamente cambialro, per il monento).

  3. #3
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    Riferimento: 130 nuovo nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da matis Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le risposte fino ad ora giuntemi.
    Ok, raccorderò i travasi dei carter con quelli del cilindro, mi sono documentato un attimo e non mi sembra un lavoro tanto difficile (ho una buona manualità con motori) ed anticiperò l'albero originale.
    Il problema è sul come anticipare l'albero originale, è complicato?
    Per la basetta e l'abbassamento della testa pensavo di lasciar stare (o è meglio farla?).
    Ultima domanda, lasciando il carburo originale, aumentando di un bel pò il diam. del getto, non avrei lo stesso un buon miglioramento? (il carburo originale non voglio assolutamente cambialro, per il monento).
    il 130 lavora bene anche con il 19 e con il getto adeguato magari con il Filtro Polini per quanto riguarda l' albero ci sono i mazzucchelli anticipati a 73euro+s.s. non mi sembra una cifra altissima almeno ti lasci il tuo originale se per qualche ragione volessi tornare originale...anche se non penso ci sia questo rischio una volta provato il tiro del Polini...cmq devi anche lavorare la valvola di aspirazione allungandola un pò...cmq basterà seguire le istruzioni di lavorazione Polini per non aver problemi

    Non posso far altro che auguararti buon lavoro...

    p.s. se documenterai le fasi di lavorazione credo che potrai avere ulteriori consigli da tutti

  4. #4
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    Riferimento: 130 nuovo nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    il 130 lavora bene anche con il 19 e con il getto adeguato magari con il Filtro Polini per quanto riguarda l' albero ci sono i mazzucchelli anticipati a 73euro+s.s. non mi sembra una cifra altissima almeno ti lasci il tuo originale se per qualche ragione volessi tornare originale...anche se non penso ci sia questo rischio una volta provato il tiro del Polini...cmq devi anche lavorare la valvola di aspirazione allungandola un pò...cmq basterà seguire le istruzioni di lavorazione Polini per non aver problemi

    Non posso far altro che auguararti buon lavoro...

    p.s. se documenterai le fasi di lavorazione credo che potrai avere ulteriori consigli da tutti

    Questo spiega tante cose, tu sai fare solo quello che scrivono sul bugiardino della polini. Quindi quando la messa a punto richiede un minimo di conoscenze ti fermi
    Ed ecco che si grippa

    Vol.

  5. #5
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    Riferimento: 130 nuovo nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Questo spiega tante cose, tu sai fare solo quello che scrivono sul bugiardino della polini. Quindi quando la messa a punto richiede un minimo di conoscenze ti fermi
    Ed ecco che si grippa

    Vol.
    Cosa ne sai tu delle mie conoscenze?
    Sai come lavoro?
    Hai mai visto i miei motori?
    Ti ho mai fatto un motore?

    perfavore cerca di evitare

  6. #6

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    ...RAGAZZI....non litighiamo per cortesia....

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    Cosa ne sai tu delle mie conoscenze?
    Sai come lavoro?
    Hai mai visto i miei motori?
    Ti ho mai fatto un motore?

    perfavore cerca di evitare

    Queste info sono superflue, Basta leggere quello che dici.


  8. #8

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    alla fine non ho ancora capito di quanto anticipare, se come c'è scritto sul libretto polini all'interno del GT o di più..

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    ragazzi per favore cerchiamo dievitare di litigare per delle cretinate?grazie

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Se il GT scalda tanto hai sbagliato qualcosa nelle regolazioni, vedi anticipo o carburazione.
    Se bastasse aumentare la percentuale d'olio non pensi che nelle istruzioni di polini e pinasco ci sarebbe scritto???
    Non creare confusione, un cilindro plug and play funziona benissimo quanto uno con carter lavorati. Ovviamente le prestazioni non saranno le stesse. Se tu hai avuto problemi di grippaggio, probabilmente li hai usati male.

    Vol.
    Sai perchè nelle istruzioni non c'è scritto perchè nelle isctruzioni c'è scritto che bisogna raccordare e che la casa produttrice dell' elaborazione
    non si prende la responsabilità di una qualsivoglia rottura...cmq se riuscite a far funzionare i cilindri P&P senza farli scaldare onore a voi io vi lancio una sfida Montate un 208Polini P&P poi ditemi se si fredda con la ventola sono daccordo con voi che alcuni GT si possono anche montare P&P però vi assicuro che è sempre meglio evitare

  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    Sai perchè nelle istruzioni non c'è scritto perchè nelle isctruzioni c'è scritto che bisogna raccordare e che la casa produttrice dell' elaborazione
    non si prende la responsabilità di una qualsivoglia rottura...cmq se riuscite a far funzionare i cilindri P&P senza farli scaldare onore a voi io vi lancio una sfida Montate un 208Polini P&P poi ditemi se si fredda con la ventola sono daccordo con voi che alcuni GT si possono anche montare P&P però vi assicuro che è sempre meglio evitare
    Ripeto, se non sai fare la messa a punto del motore allora lascia perdere, avrai li stessi problemi raccordando

    La tua presunzione non ha limiti. Comunque a questo punto ti lascio nelle tue convinzioni(sbagliate). Ti dico solo una cosa, quest'anno mi sono fatto il VRaduno con un pinasco 177 P&P, 780 Km all'andata di cui piu della meta in autostrada con un getto da 104 (a detta di tutti troppo piccolo) e ritorno con 780 Km di autostrada. senza grippare. Sono stato in toscana facendo 450 Km in due sotto il solo cocente di agosto al andata e 450Km al ritorno senza grippare. Qualcosa dovra ben significare


  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ripeto, se non sai fare la messa a punto del motore allora lascia perdere, avrai li stessi problemi raccordando

    La tua presunzione non ha limiti. Comunque a questo punto ti lascio nelle tue convinzioni(sbagliate). Ti dico solo una cosa, quest'anno mi sono fatto il VRaduno con un pinasco 177 P&P, 780 Km all'andata di cui piu della meta in autostrada con un getto da 104 (a detta di tutti troppo piccolo) e ritorno con 780 Km di autostrada. senza grippare. Sono stato in toscana facendo 450 Km in due sotto il solo cocente di agosto al andata e 450Km al ritorno senza grippare. Qualcosa dovra ben significare

    Io penso che il Pinasco per come è conformato potrebbe andare anche senza olio e non grippare prova a farlo con un polini o un malossi

  13. #13
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    Io penso che il Pinasco per come è conformato potrebbe andare anche senza olio e non grippare prova a farlo con un polini o un malossi

    Fatto anni fa a causa di un benzinaio diciamo un po "tirchio" con l'olio e ho grippato come se fosse un polini o un malossi.
    Non c'entra la conformazione del pinasco con il fatto che e' meno soggetto a grippare. Questo e' dovuto al cilindro in alluminio che ha un coefficiente di dilatazione termica come quella del pistone, quindi meno soggetto a scompensi termici.


  14. #14
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    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Fatto anni fa a causa di un benzinaio diciamo un po "tirchio" con l'olio e ho grippato come se fosse un polini o un malossi.
    Non c'entra la conformazione del pinasco con il fatto che e' meno soggetto a grippare. Questo e' dovuto al cilindro in alluminio che ha un coefficiente di dilatazione termica come quella del pistone, quindi meno soggetto a scompensi termici.

    Quello era sotto inteso però un pinasco di norma è fasato più basso e ha un R.C. inferiore ad un Polini...è chiaro adesso?

  15. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    Quello era sotto inteso però un pinasco di norma è fasato più basso e ha un R.C. inferiore ad un Polini...è chiaro adesso?
    Non molto, non mi spiego come e' possibile che ho un polini 177, che ha fatto 20000Km P&P e non mostra alcun segno di grippate.

    Continuo a pensare che un cilindro P&P montato con i dovuti crismi, durara' + di uno con carter lavorati. Infatti l'insieme di banco, imbiellaggio e' progettato per sopportare un certo carico, se aumenti il carico solleciti oltre misura questi organi che poi cedono. E' pèer questo che alcune aziende specializzate hanno poi creato alberi pogettati apositamente per questo tipo di applicazione.

    Vol.

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