Buonasera, ieri la mia vespetta 50 Special del '79 ha deciso che era ora di fare cambio....ovvero che questo giro toccava a me portare lei...è morta per strada perchè la candela non fa scintilla..provo a cambiarla ma niente di niente..
Ho provato a vedere attraverso il "tappo a fagiolo" sul volano se le puntine sono consumate...ok lo sono....
Ora come faccio a smontare il volano?
seguendo un manualetto sono arrivato al punto che recita così:
<<"Allentate il dato al centro del volano e continuate a svitarlo fino a quando il "colletto" del dado appoggerà sull'anello elastico. A questo punto svitate ancora (incontrerete una certa resistenza, perchè il colletto spinge sull'anello elastico (è tipo un seeger) fino a quando sentirete un sonoro "TAC!!"...il volano ora è libero">>
il mio problema è che l'anello elastico (o seeger) si stringe appena viene "spinto fuori" dal dado centrale e quindi esce come una normale ranella..ma da quanto ho capito dovrebbe fare da spessore per togliere il tutto...
ora che devo fare? come posso staccare il volano?
aggiungo che il solco dove va l'anello elastico è pulito percio non ha cragnia che fa spessore o altro..
grazie x la pazienza di sto papiro..