avevo un po' di tempo cosi' mi sono inmbattuto in questo topic ...di precisazioni ne avrei una vita da fare ma non ho ne il tempo ne tanta voglia visto che ne ho fin troppe da pensar per me...volevo solo "aiutar alfred" ha capir il discorso della sua sella!
quella che hai in foto è un po' un ibrido ,non spaventarti pultroppo anno preso una sella seconda serie quella con molla interna ed anno sostituito l attacco per il piattello molla ha vista che tra l altro è fatto pure male( l attacco) ,la sella è originale e molto bella pero' è una sella nata non prima del 66 forse 67 ,la si riconosce da piu' cose ma x farvela notare subito da sotto ha un contorno ,bordino fatto a U tutto attorno che invece le vere selle molla ha vista non anno! poi ci sarebbero altri particolari ma non mi divulgo oltre ,comunque è per questo che cè la scritta piaggio che efettivamente è la sua perchè è un asella 2 serie rovinata da un qualche ciarlatano che ha voluto far veder una cosa per un altra ...detto questo voglio svelar una cosa che in molti non crederanno la sella aquila originale con molla ha vista è rimasta in tutti i 65 e in parte anche dall anno 66 ,questo perchè possiedo delle tavole aggiornamento piaggio quindi che ci crediate oppure no ,questa è la verita! se uno possedesse poi qualche semplice esploso degl anni puo' constatare di persona che il codice sella 63 è rimasto invariato fino a parte del 66 e naturalmente la targhetta restava aquila ! un saluto a tutti buone feste