Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 35 di 35

Discussione: Freno a disco

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Freno a disco

per i dischi:quello flottante migliora la frenata grazie alla possibilità di spostamento del disco che anzichè andare in torsione può adeguarsi meglio al posizionamento delle pastiglie ofrendo un contatto migliore fra le medesime e la pista frenante..

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: Freno a disco

Citazione Originariamente Scritto da carbone Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi
    un paio di domandine per chiarirmi le idee sulla quesytione freno a disco...
    è realmente utile?
    cioè cambia radicalmente?
    io solitamente in estate mi faccio il mio viaggetto stra carico di roba e con fidanzata a bordo...potrebbe essere utile?

passiamo alle domande tecniche...
    se io trovassi una forcella del px millenium devo necessariamente sostituire la forcella compresa di tutto l'impianto frenante
    o potrei tener montata la mia forcella (px 125 arcobaleno del 1985 o px 150 arcobaleno del 1996)e sostituire soltanto il mozzo ruota con tutto ciò che serve per l'impianto frenante?
    ciao e grazie
    Anto
    Se non ho capito male la tua vespa è un arcobaleno....? in questo caso se metti bene in ordine ganasce, tamburo, e cavo, il freno anteriore ARCOBALENO ha veramente poco da invidiare al freno a disco. Certo che si nota la differenza, ma si nota anche da avere un freno arcobaleno che frena e quello che non frena....e l'arcobaleno, all'anteriore ha sempre frenato meglio di tutte le PX precedenti, specialmente quelle con mozzo piccolo. Trova un amico o qualcuno che te la faccia provare, e renditi conto personalmente della differenza (prima di metterti a spendere, smontare ecc)....sempre che attualemnte il tuo freno anteriore sia a posto e non alla frutta.

In ogni caso comunque la trasformazione è possibile, con tutti i consigli che qui ti hanno già dato.

Nicola

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •