che voi sappiate che sconti si riescono ad ottenere dai concessionari sui nuovi PX?
Qui da me mi hanno proposto il PX150 grigio metallizzato a 3300.
Com'e' il prezzo secondo voi?
che voi sappiate che sconti si riescono ad ottenere dai concessionari sui nuovi PX?
Qui da me mi hanno proposto il PX150 grigio metallizzato a 3300.
Com'e' il prezzo secondo voi?
credimi io ho comprato il px poco prima che arrivasse a quel prezzo.......
2950 lo avevo pagato... e già mi sembra tanto------
che colore hai preso?
come si guidano rispetto ai vecchi px?
il mio è il classico grigio....... sarebe exalibur.....
non sapevo che esistesse il blu.... (che secondo me è il colore più bello) senno prendevo quello..............
come si guidano???????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono dei ps il motore (si dice) che sia un pò meno brillante vuoi per la frizione più pesante vuoi per qulcosaltro............ ma se lo è lo è veramente di poco.......
i materiali sono un pò più scadenti dei vecchi px...... Specchietti che volano un piacere(si spezzano).....
l' unica differenza stà nel disco anteriore........ e nella morbidezza della frizione........ (i vecchi erano 6molle questa di adesso è ..............
Insomma perchè ti dico che è tanto...... perchè con qll cifra tu ti compri 2 cose......
1)un frullone che corre...... pieno di tecnologia....stabilità a non finire (anche se rimane sempre un frullone che tra 6-7 anni sarà a pezzi)
2)una vespa d' epoca...... che stà a pezzi..... la paghi 200-300-400 E la sistemi tu(nel senso che la porti dal carrozza, poi dal meccanico) e ci metti il disco avanti (se proprio la vuoi come la mia) ............ ed ai la stessa indentica vespa che ho io...... non arrivando a spendere 3300E-------------------------------------------------------
I miei sono solo pareri....... personali...........
grazie
Claudio, far completamente ricondizionare a nuovo una Vespa (intendo se fai fare i lavori a qualcun altro) costa migliaia di euro, ti conviene comprarla nuova dal punto di vista meramente pratico.
Se il lavoro lo fai da te allora è un altro discorso...
e' proprio il dubbio che ho io che ho appena preso un P200E del 79 che andrebbe sicuramente messo a posto a livello di carrozzeria in quanto il precedente proprietario lo ha fatto verniciare nero (in origine era bianco) da un "cane" di carroziere...inoltre, benche' di meccanica stia bene, mi rendo conto che sei vuoi tenerlo in perfetta efficienza devi farti molte cose da solo, oppure devi affidarti a un buon meccanico e il mio meccanico di fiducia (che lavora sulle vespe da 50 anni e ora ha 72 anni) vuole mollare tutto col risultato che a breve nella mia citta' non ci sara' piu' nessuno della vecchia generazione in grado di mettere mani davvero su pezzi vecchiotti....
Mi sta venendo in mente che forse ho fatto la scelta sbagliata benche il PX e' da sempre nel mio cuore....
Cacchio! Ero andato in Dicembre dal concessionario, in Roma, ed anche a me dissero 2950 per il PX 151. Se lo sono aumentato di una bazzecola come il 10%! Non male per un progetto ultratrentennale e prossimo alla fine produzione. Poi l'ISTAT dice che l'inflazione ....
ma davvero a breve il PX non lo faranno piu'?
nnnooooo......!!!!!!!!!
Il P200E è un gran bel mezzo, non è paragonabile ad un PX151 nuovo.
Inoltre considera che, pur dovendo spendere parecchio a ricondizionarlo, mantiene un ottimo valore.
Io ho pagato il mio PX151 circa 3000 euro a Dicembre 2004. Adesso se lo volessi rivendere varrebbe circa la metà o poco più.
Se ricondizioni il tuo P200E del 79, tra 2 anni varrà ancora più di quanto vale oggi.
il tuo discorso non fa una piega, ma forse per un uso quotidiano il nuovo e sicuramente piu' affidabile di un pezzo del 79....
in ogni caso grazie perche' mi stai aiutando a capire bene come muovermi....
a proposito, quanto puo' valere oggi un P200E da rimettere su solo come carrozzeria?
Non sono d'accordo: un mezzo del 79 ricondizionato radicalmente è più affidabile di un mezzo nuovo. Per ricondizionato intendo con meccanica smontata, rettificato dove serve, guarnizioni nuove, cuscinetti nuovi ecc., non una semplice "sistematina" dal meccanico. Il motore bisogna tirarlo giù, smontarlo completamente, e rimontarlo.Originariamente Scritto da LansdowneRoad
Io ho un PX151 immatricolato gennaio 2005. Pur non avendomi mai lasciato a piedi, mi ha fatto impazzire nel primo anno: si è rivelato molto inaffidabile. Adesso per fortuna ho risolto tutte le magagne che ho trovato e da un po' non ho problemi.
E non sono l'unico purtroppo.
La componentisca a livello qualitativo è purtroppo non paragonabile ai vecchi mezzi davvero "Made in Italy".
Quindi non stupirti nel sentir parlare di specchietti che si spezzano da soli (difetto assurdo, TUTTI i px nuovi presentano questo problema, mai risolto), ammortizzatori made in india che scoppiano, serbatoio olio che perde, cerchioni che si arrugginiscono, vernice che salta via e tante alytre cose che possessori di vespe di annata non conoscono.
Con questo non voglio dire che sono scontento della mia vespa: si tratta di problemi gravi ma risolvibili. Io ho preso una vespa nuova perchè non ho molto tempo da dedicarci ma soprattutto avevo bisogno di un mezzo catalitico perchè vivo a Milano. Ma questo è un altro discorso...
mi stai facendo riconsiderare la cosa in maniera diametralmente opposta a come la stavo approcciando io....grazie anche del tempo dedicato alla risposta....
Figurati, non devi ringraziare, siamo una comunità di amici con una passione ed abbiamo piacere a dare e ricevere consigli ed opinioni. :D
Dammi retta: se non hai problemi a possedere un veicolo non catalitico, tieniti stretto il tuo P200E che è un gran bel mezzo e ricondizionalo a nuovo. Fai il lavoro per conto tuo se ne sei capace, sei attrezzato ed hai tempo da investire, altrimenti fallo fare a qualcuno di competente ed affidabile. Se nella tua zona non c'è, mandala a far mettere a posto lontano e ritirala anche dopo 3 mesi. La tua Vespa ti darà tantissime soddisfazioni, ne darà anche ai tuoi figli, ai tuoi nipoti, ai nipoti dei nipoti...
qui da me c'e' uno bravissimo a cui le portano anche dalle marche e dall'umbria....solo che si prende un tombola....in genere lo fa solo su pezzi pre PX, su pezzi sui quali ne vale la pena...li fa tornare come appena usciti da Pontedera...se non meglio.....
Per saperne di più leggiti anche questo:
http://old.vesparesources.com/index....ight=tagliando
Ciao,
Rudy - West
Domanda: se restauri un mezzo vecchio lo fai con materiale nuovo...che ha i difetti del materiali usati sui PX nuovi no? A parte questo...
...Ho un PX dell'84 e ne ho uno del 2000, il primo ha quasi 90.000 km (motore rifatto a 50.000), il secondo circa 40.000 e...vanno praticamente allo stesso modo. Con quello nuovo ci sono andato pure in grecia e non mi ha dato mai nessun problema. Per me a livello di affidabilità non cambia assolutamente nulla, cambia solo il valore affettivo...
Cque,
non necessariamente: puoi restaurare ricondizionando i singoli pezzi, oppure sostituendoli con altri usati, fondi di magazzino oppure pezzi nuovi non originali e magari fatti meglio. Oppure puoi provvedere a rifinire e perfezionare i ricambi prima di montarli.Originariamente Scritto da ucciful
Spesso i problemi di componentistica nascono non solo dalla qualità dei materiali con i quali sono realizzati, ma anche dalla cura prestata nell'installarli: con lo stesso barattolo di vernice puoi fare un ottimo lavoro o un lavoro da cani.
Non tutti sanno che ad esempio la meccanica del PX non viene costruita in catena di montaggio, ma ad isole: un singolo operaio assembla il motore dall'inizio alla fine. Se l'operaio in questione è uno stagionale che fino ad una settimana prima serviva panini da McDonalds e ti capita proprio quella vespa....
La mia vespa aveva la guarnizione del coperchio filtro montata al contrario, poco male, sistemata subito. Qualcun altro nel forum si è trovato una vespa nuova senza filtro dell'aria...