Citazione Originariamente Scritto da LansdowneRoad
il tuo discorso non fa una piega, ma forse per un uso quotidiano il nuovo e sicuramente piu' affidabile di un pezzo del 79
Non sono d'accordo: un mezzo del 79 ricondizionato radicalmente è più affidabile di un mezzo nuovo. Per ricondizionato intendo con meccanica smontata, rettificato dove serve, guarnizioni nuove, cuscinetti nuovi ecc., non una semplice "sistematina" dal meccanico. Il motore bisogna tirarlo giù, smontarlo completamente, e rimontarlo.

Io ho un PX151 immatricolato gennaio 2005. Pur non avendomi mai lasciato a piedi, mi ha fatto impazzire nel primo anno: si è rivelato molto inaffidabile. Adesso per fortuna ho risolto tutte le magagne che ho trovato e da un po' non ho problemi.
E non sono l'unico purtroppo.
La componentisca a livello qualitativo è purtroppo non paragonabile ai vecchi mezzi davvero "Made in Italy".
Quindi non stupirti nel sentir parlare di specchietti che si spezzano da soli (difetto assurdo, TUTTI i px nuovi presentano questo problema, mai risolto), ammortizzatori made in india che scoppiano, serbatoio olio che perde, cerchioni che si arrugginiscono, vernice che salta via e tante alytre cose che possessori di vespe di annata non conoscono.
Con questo non voglio dire che sono scontento della mia vespa: si tratta di problemi gravi ma risolvibili. Io ho preso una vespa nuova perchè non ho molto tempo da dedicarci ma soprattutto avevo bisogno di un mezzo catalitico perchè vivo a Milano. Ma questo è un altro discorso...