non necessariamente: puoi restaurare ricondizionando i singoli pezzi, oppure sostituendoli con altri usati, fondi di magazzino oppure pezzi nuovi non originali e magari fatti meglio. Oppure puoi provvedere a rifinire e perfezionare i ricambi prima di montarli.Originariamente Scritto da ucciful
Spesso i problemi di componentistica nascono non solo dalla qualità dei materiali con i quali sono realizzati, ma anche dalla cura prestata nell'installarli: con lo stesso barattolo di vernice puoi fare un ottimo lavoro o un lavoro da cani.
Non tutti sanno che ad esempio la meccanica del PX non viene costruita in catena di montaggio, ma ad isole: un singolo operaio assembla il motore dall'inizio alla fine. Se l'operaio in questione è uno stagionale che fino ad una settimana prima serviva panini da McDonalds e ti capita proprio quella vespa....
La mia vespa aveva la guarnizione del coperchio filtro montata al contrario, poco male, sistemata subito. Qualcun altro nel forum si è trovato una vespa nuova senza filtro dell'aria...