Citazione Originariamente Scritto da special92 Visualizza Messaggio
se è una r è soprattutto hai l'impianto della vespa r, posso dirti con certezza che il problema è la bobina interna. Affermo questo perchè ho avuto lo stesso problema qualke anno fa. In pratica succede che la vespa percorre un po di strada, dopo un po, la bobina, a motore caldo non cela fa + a mandare la corrente che serve, e così la vespa si spegne e non ne vuole + sapere. Per risolvere questo problema, devi modificare l'impianto elettrico aggiungendo una bobina esterna (come ha la special). Devi aprire la scatolina sotto la pedalina e portare il filo rosso alla bobina esterna( che fisserai nei 2 buchini alla tua sinistra), da essa partirà il cavo della candela. Questa ovviamente è una mia ipotesi....ma dai sintomi che racconti secondo me il problema è questo....saluti
Non tutte le R hanno la bobina interna

La candela quando la smonti è asciutta o bagnata?

Prima cosa: hai detto scintilla fioca
HAI CAMBIATO LA CANDELA?
Metti una bosch o una champion (se monti un 102 devi montare una W5 bosch o una L78 champion)

Se lo hai fatto e non va, controlla lo stato delle tue puntine - loro ti diranno come stanno loro e il condensatore
Se il condensatore è partito, a motore in moto le puntine sfiammano
Se vedi le puntine con il buco, con la punta, o semplicemente consumate si cambiano

Ricorda che se cambi le punte DEVI cambiare molto probabilmente anche il condensatore

Se poi A MOTORE CALDO ti da problemi .... è la bobina