Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 39 di 39

Discussione: Vespa 50 n NON riparte bene

  1. #26

    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    montecatini terme
    Messaggi
    27
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Vespa 50 n NON riparte bene

    Ciao kikko, ma la candela quando la hai levata come era?

  2. #27
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Belluno
    Età
    40
    Messaggi
    79
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Riferimento: Vespa 50 n NON riparte bene

    Ciao nappamen.
    Giusta domanda. Pensavo di essere stato esauriente ma manca sempre qualche dettaglio. Era piuttosto nera/incrostata, come da foto indicativa che allego (presa liberamente dal WEB):

    201272085437_candela1.jpg

    Avendo appena montato la siluro preferisco essere un po' più grasso visto il netto aumento del numero di giri rispetto al padellino, ma forse sbaglio. In ogni caso, dopo aver montato bobina esterna e siluro al posto della bobina interna e del padellino, non ho cambiato né tipologia di candela né getto massimo che era ed è tuttora 60.
    Ultima modifica di Kikko10; 20-06-14 alle 09:46

  3. #28

    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    montecatini terme
    Messaggi
    27
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Vespa 50 n NON riparte bene

    Anche io sono della stessa filosofia,meglio leggermente più grasso che magro...forse pero lo sei eccessivamente,strano comunque perché da quello che hai scritto non mi pare tu monti getti mostruosi, sicuro di aver fatto miscela al 2%?? a me cosi lo fece quando per errore (diciamo cosi) ci misi troppo olio nella miscela e impastai tutto il motore!
    Comunque tornando al tuo problema, se non dico boiate il 75 dr, e un cilindro molto simile se non uguale al 50 (ovviamente intendo luci travasi ecc)! magari se rimonti il getto del massimo originale risolvi! Aspetta comunque la risposta di qualche utente un pò più esperto! magari ne sa piu (sicuramente) di me!

  4. #29
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Belluno
    Età
    40
    Messaggi
    79
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Riferimento: Vespa 50 n NON riparte bene

    Intanto ti ringrazio per la risposta. La miscela è corretta, ne sono più che sicuro. Io darei problema al getto che secondo me è troppo grande (un 58 sarebbe meglio). Avendo avuto però questo stesso getto max da 60 anche quando montavo il padellino, e non avendo mai avuto problemi, non ho certo pensato di cambiarlo. Ad ogni modo grazie ancora, aspetto altre risposte dai luminari del forum

  5. #30

    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    montecatini terme
    Messaggi
    27
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Vespa 50 n NON riparte bene

    Di nulla figurati finché posso rispondere lo fò volentieri!

  6. #31
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Belluno
    Età
    40
    Messaggi
    79
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Riferimento: Vespa 50 n NON riparte bene

    Nessuno a qualche consiglio in più?
    Grazie in anticipo a chiunque risponderà.

  7. #32
    VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    647
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Riferimento: Vespa 50 n NON riparte bene

    dopo aver riscaldato per bene la vespa (quindi dopo 10-15Km) il minimo lo mantiene bene o tende piano piano a spegnersi??
    fai due prove:
    - montaci una candela Piaggio p82m
    - avvita la vite laterale del carburatore poco più di un quarto di giro....portandola tra 1 giro e 1 giro e un quarto (1 giro=360°)

  8. #33
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Belluno
    Età
    40
    Messaggi
    79
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Riferimento: Vespa 50 n NON riparte bene

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko10 Visualizza Messaggio
    Nessuno a qualche consiglio in più?
    Intanto mi cospargo il capo di cenere per questo obbrobrio grammaticale. Mi frusto la schiena con cilicio. Ho modificato la frase e non ho aggiunto l'acca. Voto 3.

    Detti questo, quando la Vespa è calda tende effettivamente a spegnersi. E, sempre da calda, anche tenendo la manopola dell'acceleratore aperta al massimo ci mette qualche secondo a "prendere giri". Diciamo che se da "fresca" accelerando al massimo arrivo al numero massimo di giri in 3 secondi, quando lo faccio a Vespa calda ci mette 6-7 secondi.
    Quando mi suggerisci di avvitare la vite del carburatore, intendi davvero chiuderla per far passare meno aria? Credevo, magari sbagliando, sia chiaro, che il problema che mi si presenta fosse contrario, cioè una carburazione troppo grassa.

  9. #34
    VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    647
    Potenza Reputazione
    12

    Vespa 50 n NON riparte bene

    sei grasso di minimo.....avvita la vite come ti ho detto....
    avvitando smagrisci diminuendo il flusso di benzina
    Inviato dall'Applicazione Android

  10. #35
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Belluno
    Età
    40
    Messaggi
    79
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Vespa 50 n NON riparte bene

    Grazie, utilissimo.
    Ero convinto che avvitando avrei ingrassato! Basta poco per sbagliare. Ti/Vi aggiorno.

  11. #36
    VRista L'avatar di Rik_Mackey
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    377
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Riferimento: Vespa 50 n NON riparte bene

    comunque quando la vespa non (ri)parte (a caldo) il primo controllo da fare è vedere se c'è scintilla mettendola a massa
    se non c'è 9 su 10 la bobina scalda e va in corto
    se c'è allora potrebbe essersi ingolfata

  12. #37
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Belluno
    Età
    40
    Messaggi
    79
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Riferimento: Vespa 50 n NON riparte bene

    Citazione Originariamente Scritto da Rik_Mackey Visualizza Messaggio
    comunque quando la vespa non (ri)parte (a caldo) il primo controllo da fare è vedere se c'è scintilla mettendola a massa
    se non c'è 9 su 10 la bobina scalda e va in corto
    se c'è allora potrebbe essersi ingolfata
    Grazie, altra dritta utilissima. Quando mi si era spenta a caldo, e non ripartiva, ho semplicemente tolto la candela calda e montato una "nuova" (entrambe B7HS). Dopo la sostituzione la Vespa era ripartita. La bobina esterna, montata nuova poco più di un mese fa, potrebbe dare questi problemi?

  13. #38
    VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    647
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Riferimento: Vespa 50 n NON riparte bene

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko10 Visualizza Messaggio
    Grazie, altra dritta utilissima. Quando mi si era spenta a caldo, e non ripartiva, ho semplicemente tolto la candela calda e montato una "nuova" (entrambe B7HS). Dopo la sostituzione la Vespa era ripartita. La bobina esterna, montata nuova poco più di un mese fa, potrebbe dare questi problemi?
    dopo aver messo la candela nuova la vespa è ripartita in quanto asciutta e "vergine"....probabilmente sarebbe successa la stessa cosa se avessi pulito e asciugato la vecchia candela tolta....
    resto dell'idea che sei grasso di minimo....il piatto statore lo hai nuovo quindi affina la carburazione del minimo

  14. #39
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Belluno
    Età
    40
    Messaggi
    79
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Riferimento: Vespa 50 n NON riparte bene

    Ciao a tutti. Scrivo a distanza di qualche giorno. Ho avvitato la vite laterale di un quarto ma la situazione non è cambiata. A motore caldo la Vespa fatica a ripartire e a "prendere giri". Continuo ad avvitare? La candela tende ad essere color nocciola ma ho paura di grippare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •