ok ragazzi provero il tutto ma lo starter automatico come si vede se nn funziona?ci vogliono sulle 10 pedivellate per accenderla e un po per accenderla con lo starter
ok ragazzi provero il tutto ma lo starter automatico come si vede se nn funziona?ci vogliono sulle 10 pedivellate per accenderla e un po per accenderla con lo starter
per sapere se funziona o meno basta fare questa semplice prova
prima di metterla in moto inclina la vespa per circa 2-3 secondi e non di più sul lato pedivella
fatto questo prova a spedivellare e se parte senza problemi significa che lo starter è defunto![]()
grazie jetronic provero e vi faro sapere ciao a tutti e auguri
Ciao Aspide approfitto dell'argomento per recuperare qualke info in più.... ho anche io una Vespa cosa 125 del '92:
la moto da fredda si accende con il motorino elettrico azionandolo per circa 4/5 secondi, se dovessi accenderla a pedivellate ce ne vorrebbero almeno una decina....
da calda, parte normalmente: 1 pedivellata!
ormai con questo probema ci convivo da da quando ho fatto l'acquisto....ho provato anche ad aspettare vari secondo dopo aver girato la chiave con la speranza che il rubinetto si apra e faccia scorrere la benzina....ma niente! Da fredda fa fatica! Una volta partita noto che il minimo resta alto come se l'aria fosse tirata, dopo vari metri il minimo ritorna normale, pertanto deduco che l'aria funziona correttamente...
Qualcuno mi puo dire se ci vogliono così tante pedalate per accendere la Cosa da fredda?? ...mi sembra strano perche la mia ET3 tiro l'aria e alla seconda pedivellata scoppietta!!!
Grazie e auguroni!
ciao a tutti
ragazzi mi serve un aiuto continuo qui per nn aprire un altro post ho smontato il carburatore ora ho un problema per tiglierlo dalla scatolina dove e fissato devo togliere il tubicino della benzina lo tolgo e butta fuori un sacco di benzina come blocco la benzina per farsi che tolgo tutto il carburatore e lo smonto tutto per pulirlo grazie a tutti
se stacchi il tubo la benzina uscirà sempre, il rubinetto è montato sul corpo carburo quindi ho aspetti che si svuoti il serbatoio oppure cerchi di tapparlo con un perno o altro mentre operi.
ovviamente sgancia anche il cavo dell'acceleratore e se non viene via svita completamente la vite di registrazione aria minimo (quella che esce anche all'esterno della scatoletta).
ciao
per il cavo dell'acceleratore non c'e problema lo gia tolto, il problema e il tubo della benzina mi sa che usero una stringi tubi a scatto,speriamo che funzioni nn posso aspettare che finisca la benzina ho il pieno cmq prima di smontarlo ho provato la moto, regge il minimo quando il motore e caldo ho provato a camminare ma piu di una volta sie spenta e nn sie riaccesa facilmente e quindi ho deciso di smontare il carburatore e il filtro dell'aria speriamo bene che nn sia il motore ma nn penso ciao