scusa,ma quello verde lo avrai pagato 12 euro.......se acquisti il castol tts su ebay 12 litri li paghi 90 euro.![]()
scusa,ma quello verde lo avrai pagato 12 euro.......se acquisti il castol tts su ebay 12 litri li paghi 90 euro.![]()
Esatto! Io la scorsa estate ho preso insieme ad un'amico un "pacchetto" di 10 bottiglie da 1 litro su ebay.... Con le spese di spedizione mi era venuto a costare circa 8 Euro al litro.... 5 litri per uno e sono a posto per un bel pò!
Con la 50 special con su il 130 zirri ci ho fatto 20mila km e non ho mai grippato! Il tts è l'olio che più di tutti mi ha soddisfatto!![]()
hai matematicamente ragione....
però 12 litri mi durano circa...facciamo 3 annetti.... in questo periodo di magra preferisco "rateizzarmi" l'acquisto dell'olio e spendere in 3 anni 54 euro in più, ovvero 18 euro in più all'anno.
12 euro x 12 litri = 144euri
7.5 euro x 12 litri = 90euri
144-90=54/3=18 euro
aggiungici che sono allergico a ebay....![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
![]()
In effetti se leggi tutti i miei commenti su quell'olio sono ultra positivi!!![]()
Comunque no, non mi pagano (per sfortuna), sono soltanto abituato che se mi trovo bene con un prodotto sono propenso a pubblicizzarlo e a consigliarlo, ma se mi trovo male con qualcosa.....
E poi costa pure meno di tutti quelli da voi menzionati...![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
quel sito che avevi linkato non pare funzionare.. lo riposteresti per favore?
p.s. cmq il 510 è un semisintetico, stavo leggendo anche altre discussioni e pare che per le temperature a cui lavorano le nostre bimbe, sia addirittura da preferire al 100% sintetico, per via dei minori residui..mah..
Graciasss
il motul 510 è un semisintetico e non sintetico.. io solo 10 minuti fa al distributore esso x il decespugliatore ho preso un litro di mobil1 sinytetico 100% pagato 9 euro e l'anno scorso lo presi a 8 euro sempre dal distributore... e il decespugliatore di giri motore ne fa tanti e sempre a manetta...
cmq quoto eleboromeo: TTS castrol su ebay si trova a cifre ragionevolissime e sulle vespe anch'io uso solo TTS
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
ops scusate, il mio confronto era castol top50 vs motul 510..
cmq confermo che il sito dell'amico Vespista46 è out.. avranno venduto troppo olio??![]()
Puoi stare tranquillo, quell'olio con la tanichetta nera è proprio il SAE 30 minerale che qualcuno racconta non essere più prodotto: è perfetto per il bagno d'olio della frizione nel carter.
L'alternativa valida al SAE 30 nel carter è un 15w-40 minerale per automobili: lo sto usando sia sulla Primavera sia sul PX con buoni risultati
L'altro, con la bottiglia verde, non lo conosco.
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Io oggi ho trovato questo alla esso. 14,70€ al litro. Immagino vada bene per il px my? Giusto?
![]()
E.. SE SI FACESSE UN GRUPPO DI ACQUISTO ?
Mi spiego.. in questo forum siamo una quantità industriale di gente.. e consumiamo a occhio migliaia di litri di olio all'anno ! Ci contiamo, facciamo un sondaggio democratico e , posto che tutti usiamo piu o meno un 100% sintetico, ne scegliamo uno. a quel punto facciamo una sottoscrizione e con una normale trattativa commerciale spuntiamo da un distributore il miglior prezzo.
Risultato: compriamo TUTTI l'olio ad un prezzo migliore di Ebay o di qualunque sito credo, e se vogliamo (io voto a favore) lasciamo una piccola percentuale a vesparesources per il mantenimento del server.
Chi ci sta ?
Io tra vespa e moto da Trial credo di averne bisogno una decina/quindicina di litri l'anno. Se ognuno prova a pensare a qu8anto ne usa e moltiplica solo per 100 (per esempio) vedrete che ne viene fuori una quantità industriale
Chi ci sta ?
mettete questo:
GASTROL GARDEN 4T e non avrete + problemi!
si trova dai 5 ai 7 euro al litro AL BRICOFER ed è SAE 30 che sia x 4Tempi ai fini della lubrificazione della trasmissione poco importa
Castrol Italia - Lubrificanti e Oli Motore - Linea Garden
CASTROL Garden 4T | Damo Slovakia s.r.o.
![]()
il verde chiamato strong k70 è fornito dalla sabart ma olio dentro è roloil ed è un sintetico ottimo per chi usa vespe elaborate non è hai livelli di bardal o castrol ma o un ottima tenuta spece se gira molto il motore e se si usa poco in quanto a gli anti invecchianti ed aumenta gli ottani se è scarsa la benzina, ha additivi anti usura anti grippagio ed anti fumo.altro nella confezione nera è un olio motore per 4 tempi reciclato da oli vecchi buono per il cambio è frizione ma per la miscela non è buono la dovresti fare al posto del 2% al 5-6% ce sempre il riscio di grippagio.