Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Recesso da Tele 2

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Recesso da Tele 2

Salve a tutti...circa 4 settimane fa ho fatto la registrazione vocale con tele 2 per la fornitura del servizio di telefonia e adsl..Mi è stato detto che entro 5 settimana mi sarebbe arrivato a casa il contratto da firmare...Premetto che ancora il contratto non è arrivato ed il servizio non è ancora attivo, ma mi sono pentito della mia scelta poichè la suddetta società mi è stata sconsigliato da tutti (disgraziatamente solo dopo aver fatto la registrazione)..Ho intenzione di avvalermi del diritto di recesso tramite raccomandata..Ho preparato questo modulo secondo voi va bene?
    File Allegati File Allegati

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Recesso da Tele 2

Secondo me, questo argomento in questo forum, c'entra come i cavoli a merenda, per cui sposto in piazzetta.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Secondo me, questo argomento in questo forum, c'entra come i cavoli a merenda, per cui sposto in piazzetta.
    ops scusa ho confuso "off topic" con "piazzetta"

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Tranquillo, non è successo nulla.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista DOC L'avatar di magicobari
    Potenza Reputazione
    19

Non dici niente di nuovo, io solo x aver chiesto 1 informazione mi sono ritrovato 1 anno di fatture di pagamento senza aver mai usufruito di nessun servizio, ovvio che ho dovuto passare la pratica al legale
    Amo la mia città
    Amo la mia squadra
    BARI unico amore

VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

io avevo mezza intenzione ti abbonarmi ma anche a me è stato vivamente sconsigliato...

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Guarda, io ho disdetto tele 2 x il servizio di alice casa, così ho internet e chiamate tutto compreso, servizio alice attivo da aprile e tele 2 ancora si ostina a richiedere il pagamento x il servizio offerto ad aprile e maggio, quando era già sciolto il contratto. Per fortuna ho tutti i documenti ke lo attestano.

Un mio collega, contratto con chiavetta vodafone, peccato ke il negoziante garantisce la copertura dove è dichiaratamente zona non coperta. 1000 chiamate alla vodafone, fai così fai cosà, tutto x lo scioglimento del contratto, restituzione chiavetta e recupero delle sue 50€...Come va? Beh, 8 mesi di chiamate, la vodafone che usufruisce di un servizio recupero crediti perchè pretende i soldi di un servizio mai effettuato poichè il mio collega ha restituito la chiavetta dopo 3 giorni. Alla fine dopo altre 1000 chiamate, creditori di qua, debitori di la, la vodafone restituisce i soldi perchè in colpa e cosa fa? Invece delle 50€ ke il mio collega aveva dato, gli corrisponde 47,30€ poichè il resto spese di non ricordo cosa....Che scandalo!

Quando si tratta di fare contratti, son tutti bravi a fare in fretta, x scioglierli, tutti a far casini.Il mio più sentito in bocca al lupo!
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Il prezzo non è tutto. Io ho provato diversi operatori, alla fine ho telecom con il canone e l'adsl. Uso Skype per chiamare e mi trovo benissimo. Forse pagherò qualche euro in più al mese rispetto ad altri operatori, ma mai un problema.

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Il modulo va bene. Non avendo ricevuto il contratto il diritto di recesso viene esteso dai 10 giorni a 3 mesi.
    Invia il modulo per raccomandata AR e sei a posto.
    Blocca l'addebito in banca se è già stato autorizzato.

VRista DOC L'avatar di Ken
    Potenza Reputazione
    19

.....dipende dalla modalità di attivazione, se hai fatto la richiesta di attivazione con "number portability" ti consiglio vivamente di inserire sia il numero telefonico e codice fiscale ,altrimenti potresti incorrere in casi di omonimia e quindi il tuo recesso non verrebbe gestito a dovere;se hai fatto la Np il nuovo gestore cioè TELE2 ti può attivare solo ed esclusivamente con codice di migrazione che solo tu avresti potuto comunicare in fase di registrazione vocale del contratto.
    Se invece hai richiesto un nuovo numero,ti basta semplicemente rifiutare l'intervento del tecnico.
    La raccomandata non è molto importante in quanto ne il tacnico è intervenuto e ne hai firmato un contratto cartaceo.
    P.S. hai provato a fare una chiamata a tele2 per conoscere il tuo stato di avanzamento di attivazione e richiedere semplicemente la disdetta?

non è tutta farina del mio sacco ma di Mari200 operatrice Fastweb quindi se vuoi passare a questa compagnia non ci sono problemi mandami pure un mp
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Ricordati che quando sbaglierai qualcosa ci sarà sempre qualcuno che ti dirà.... Te l'avevo detto io....!!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Ken Visualizza Messaggio
    .....dipende dalla modalità di attivazione, se hai fatto la richiesta di attivazione con "number portability" ti consiglio vivamente di inserire sia il numero telefonico e codice fiscale ,altrimenti potresti incorrere in casi di omonimia e quindi il tuo recesso non verrebbe gestito a dovere;se hai fatto la Np il nuovo gestore cioè TELE2 ti può attivare solo ed esclusivamente con codice di migrazione che solo tu avresti potuto comunicare in fase di registrazione vocale del contratto.
    Se invece hai richiesto un nuovo numero,ti basta semplicemente rifiutare l'intervento del tecnico.
    La raccomandata non è molto importante in quanto ne il tacnico è intervenuto e ne hai firmato un contratto cartaceo.
    P.S. hai provato a fare una chiamata a tele2 per conoscere il tuo stato di avanzamento di attivazione e richiedere semplicemente la disdetta?

non è tutta farina del mio sacco ma di Mari200 operatrice Fastweb quindi se vuoi passare a questa compagnia non ci sono problemi mandami pure un mp

Grazie della risposta...Allora dovrò aggiungere il numero di telefono e il codice fiscale e invierò la raccomandata..Nel frattempo farò una telefonata al "servizio" clienti (a pagamento) per accertarmi che in qualche modo il mio messaggio sia ricevuto..Se tutto va bene resto con infostrada che non mi ha dato problemi (finora)

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da Ken Visualizza Messaggio
    Noi siamo ampiamente soddisfatti del servizio
    A casa dei mei ho lasciato alice adsl, e devo dire che non è che vada propio benissimo....

VRista Silver L'avatar di Mari200
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Karl90 Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta...Allora dovrò aggiungere il numero di telefono e il codice fiscale e invierò la raccomandata..Nel frattempo farò una telefonata al "servizio" clienti (a pagamento) per accertarmi che in qualche modo il mio messaggio sia ricevuto..Se tutto va bene resto con infostrada che non mi ha dato problemi (finora)
    - quindi hai fatto la migrazione da Infostrada a Tele2???
    - questa migrazione non avverra' mai

òa rr ti consiglio di mandarla solo per dormire sereno,ma la migrazione da infostrada a Tele2 non si puo' fare,perche' infostrada non sa attivare il processo di migrazione....

ssshhh non ditelo a nessuno pero'
    [SIGPIC][/SIGPIC]

La Bersagliera

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •