Originariamente Scritto da
DeXoLo
Premetto che sarei favorevole all'innalzamento di alcuni limiti, ma col senno di poi spero che questo non si eccessivo, ben regolamentato, segnalato e controllato.
Penso che quello che manca agli italiani sia l'educazione (stradale e non), oltre che la testa per fare certe cose.
Se ti capita di viaggiare sulle nostre autostrade ti sarai reso conto che quando ci sono 3 corsie, quella più a destra è la meno utilizzata, probabilmente molti pensano sia degradante viaggiare a destra, e preferiscono andare ai 60 in quella centrale, e magari buttarsi nella terza agli 80 mentre tu stai sorpassando.
Immagina di vedere uno di quelli che ti si butta davanti mentre stai arrivando in moto ai 180, magari seguito a 2 centimetri da un automobilista con sindrome da czz piccolo che non sopporta di vedere qualcuno andare più forte lui (ci sono anche quelli). Praticamente in un attimo gli sei dentro, e se riesci a fermarti prima.... vai sotto la macchina che avevi dietro.
Io che faccio molti km per strada, ultimamente molto più in auto che in vespa (purtroppo) ne vedo di tutti i colori, come quelli che accendono i fari da nebbia ad ottobre e li tengono accesi fino a primavera, danno fastidio, quelli anteriori soprattutto a quelli che incroci, specialmente quando piove, riflettono per terra e ti vanno negli occhi, quelli posteriori danno fastidio a chi segue, è un faro potentissimo puntato negli occhi, a volte vorrei sparargli.... Potrei continuare ancora per un po, ma quello che vorrei veramente è che fossero aboliti tutti i limiti assurdi studiati a tavolino solo per multare la gente.
Ad esempio è possibile che nella statale tra Asti e Torino non si possano sorpassare i 70????? In alcuni tratti ci sono addirittura dei limiti di 30, dove non c'è nemmeno una casa, ma guardacaso in corrispondenza di piazzole in cui piazzare l'autovelox.
Queste sono le cose che dovrebbero cambiare!