Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: come fare?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

come fare?

ciao ragazzi! e sorto un problemino, e spero che alcuni di voi mi possano dare una mano.

a natale sono entrato in possesso di 2 vespe special (ovviamente non e questo il problemino) e ora dovrei assicurarle.

una e del 75 e l'altra del 79, entrambe con piu di 30 anni quindi con possibile assicurazione agevolata per mezzi storici.

solo che ho chiamato un po in giro ma spesso mi danno dei poblemi sul fatto che sia un ciclomotore.

qualcuno sa darmi a chi potrei rivolgermi o qualche modo per pagare poco l'assicurazione?

(se puo servire io sono di genova)

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: come fare?

Citazione Originariamente Scritto da boid Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi! e sorto un problemino, e spero che alcuni di voi mi possano dare una mano.

a natale sono entrato in possesso di 2 vespe special (ovviamente non e questo il problemino) e ora dovrei assicurarle.

una e del 75 e l'altra del 79, entrambe con piu di 30 anni quindi con possibile assicurazione agevolata per mezzi storici.

solo che ho chiamato un po in giro ma spesso mi danno dei poblemi sul fatto che sia un ciclomotore.

qualcuno sa darmi a chi potrei rivolgermi o qualche modo per pagare poco l'assicurazione?

(se puo servire io sono di genova)
    Se hai altri veicoli (però targati iscritti al PRA) con più di 25 anni, puoi provare a fare la polizza cumulativa della Helvetia.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

si avevo letto di questa polizza accunulativa...ma purtoppo non ce l'ho.i ciquantini soo gli unici mezzi d'epoca che ho...
    pensavo che avendo 30 anni e passa non mi facessero tante storie per l'assicurazione ridotta..invece quelle che ho chiamato non ne fanno ai ciclomotori oppure la fanno solo cumulativa..
    possibile che non ci sia un modo per usufruire in qualche modo di quella dannata agevolazione?

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Anke un mio amico ha il tuo stesso problema, purtroppo x il ciclomotore molti chiedono di avere assicurato anke un motociclo d'epoca.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista Junior L'avatar di rafalexa
    Potenza Reputazione
    16

prova con la SAI oppure con La Vittoria......

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

con la sai ho gia provato...ma e stato un fiasco..provero con la vittoria allora..perimo bene.
    grazie della ditta!

VRista DOC L'avatar di berto
    Potenza Reputazione
    18

qui da me proprio oggi,mi ha dato fiasco l'axa che dice si sta unendo alla vittoria e richiedono obbligatoriamente asi o fmi, sennò nisba

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

assicurali con la fivs (Federazione Italiana Veicoli Storici ) paghi una quaota annuale che varia dai 160 a circa 200 euro che comprende l'iscrizione alla federazione e al loro registro storico più l'assicurazione (alcune comprendono anche gli infortuni al guidatore) con la quale puoi cirlcolare sempre e dovunque. Vi sono varie tipologie assicurative che offrono tra cui anche quella per assicurare più ciclomotori. Tutto varia in base a cosa devi assicurare, la residenza e l'eta del proprietario/guidatore e l'età del mezzo. Ti allego il sito della federazione, scaricati l'informativa, li trovi tutte le notizie che ti servono e la procedura per iscirverti alla FIVS.

Federazione Italiana Veicoli Storici - Assicurazioni Storiche per il tuo veicolo d'epoca!

CMQ l'assicurazione con loro l'ho fatta anche io e mi trovo benissimo ! siccome la mia vespa (50 special 1981) ha meno di 30 anni ho pagato 190 euro ma ben spesi ! l'assicurazione mi è stata stipulata con la Toro ! x qualsiasi info nn esitare a contattarmi. ciaoooo !!

VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Potenza Reputazione
    17

Io ho assicurato il mio Pk 50 con la Groupama assicurazioni, costo 138 euro l'anno. Però deve essere iscritta ad un registro storico. CIao Marco
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

grazie dei consigli!
    allora vedo un po che cosa dicono quelle che mi avete suggerito!grazie ancora

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •