Citazione Originariamente Scritto da enemy85 Visualizza Messaggio
ciao a tutti,
premetto che sono nuovo del forum ma è da un po' che vi seguo per imparare un po'.
"Purtroppo" ho scoperto di avere un p200e dell'82 con la famigerata testa USA che non và un mazza...a 85km/h murava e non c'era verso di farla andare.
Ora ho il blocco smontato x una revisione generale ed inizialmente avevo seriamente pensato di cambiare GT per camminare come un "vero" 200...tuttavia l'idea di spendere 200 e passa euro non mi alletta granchè, pertanto ho deciso provare prima a fare qualche lavoretto al mio GT e di vedere un po' se guadagno qualcosa.
Ho letto sul forum che un motore decente col pistone al PMS dovrebbe avere un altezza libera di circa 2mm dal bordo del cielo della testata (con la prova del filo di stagno) giusto? la mia è ben oltre i 3mm quindi pensavo si abbassare la testata di 1mm x recuperare un po' di compressione...inoltre ho letto che è consigliato allargare lo scarico (fino a 2mm per lato) e di alzarlo di 1mm...è corretto tutto ciò?

Ultima domanda, la mia vespa montava una frizione originale a 7 molle con 3 dischi, ora ho preso una rinforzata DR ma mi sono accorto ke ha 4 dischi, ma quelli intermedi sono meno spessi...li monto tutti e 4 o mi darà problemi?

scusate la prolissità....spero sappiate aiutarmi
Grazie

Ciao Concittadino! Vedo che sei nuovo benvenuto e buona permanenza.
E' il tuo primo messaggio e ti informo che, è buona norma presentarsi prima in piazzetta. Fallo subito.!! Non è obbligatorio ma è una forma di bon ton .

Probabilmente avresti fatto meglio ad aprire un post tutto tuo, avresti avuto più visibilità. Aspetta che un moderatore e/o un esperto ti consigli cosa fare.

Buon lavoro e buon divertimento con la tua 200.