Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: collaudo/revisione a dir poco ridicolo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di berto
    Potenza Reputazione
    18

collaudo/revisione a dir poco ridicolo

l'altra mattina porto la special a rifare il libretto per smarrimento,
    tutti che mi dicevano ''occhio che del motore elaborato se ne accorgono''...''il carburatore non originale lo vedono subito''...''metti la vecchia marmitta originale'' ecc ecc
    io mi sono presentato con la vespa apposto,tutta restaurata,con lo specchietto e tutto a modo ma con il 75 e il carburatore 19,il tutto ''inchiodato'' da una strozzatura alla marmitta (padellino d'epoca) che faceva fare alla vespa 50 spaccati.
    Arrivo al collaudo,fanno la prova dei freni (5 min.) poi mi fanno accendere la vespa,controllano luci e clascon (2 min.) e corrispondenza del telaio con la denunica,STOP.
    Altri 2 min. e avevo già libretto e targa in mano.
    Morale della favola,se la vespa faceva 80 all'ora non sarebbe cambiato un bel niente,neanche i numeri dei carter sono stati controllati

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37

Riferimento: collaudo/revisione a dir poco ridicolo

Pensa che io ho portato la vespa a fare la revisione e mi hanno chiesto, chi l'ha fatta l'ultima volta? Risposta, VOI! Controrisposta : allora basta il libretto....

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Ottimo direi...Purtroppo dipende sempre da chi ci si trova davanti...Per esperienza (conosco molti collaudatori della motorizzazione poichè ho fatto l'istruttore di guida) se ti va bene può capitarti chi controlla superficialmente, se ti va male, trovi anke quello ke ti controlla il minimo particolare...Forse la tua fortuna è stata ke siamo sotto le feste. Quando si facevano gli esami della patente vicino alle vacanze, ho provato a vedere esaminatori (ke poi sono gli stessi dei collaudi) regalare e dico letteralmente REGALARE patenti perchè erano già praticamente in vacanza...

Beh, tu sii felice, ora la tua bella vespetta potrà tornare a scorrazzare in giro
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista DOC L'avatar di berto
    Potenza Reputazione
    18

si si sicuramente ho avuto fortuna,
    la cosa che scoccia (anche se alla fine mi è andata bene) è che ti chiedono di portargli il mezzo in condizioni di originalità massima eppoi effettivamente non controllano un bel niente;
    prima di me c'era un ragazzo che ho conosciuto li per li che faceva la coda per il libretto insieme a me,con un solex seconda serie bianco conservato molto bene (me l ha fatto pure provare,bellissimo),a lui hanno soltanto guardato l usura delle gomme e il telaio e in men che non si dica aveva il libretto;anche lui mi aveva confessato che il motore aveva subito diverse modifiche per funzionare con pezzi artigianali perchè gli originali non li aveva trovati.

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Io ho il mio revisionatore di fiducia SORDOMUTO.
    Ha controllato il libretto, le luci, i freni ed i gas di scarico (vespa euro2 a cui ho tolto il catalizzatore). Tutto ok. Nessun altro controllo, neanche del telaio.

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Ragazzi, direi di troncarla qui, prima che alla prossima rvisione, ci controllino anche i peli del c**o!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Io ho il mio revisionatore di fiducia SORDOMUTO.
    Ha controllato il libretto, le luci, i freni ed i gas di scarico (vespa euro2 a cui ho tolto il catalizzatore). Tutto ok. Nessun altro controllo, neanche del telaio.
    Terrone che non sei altro...
    il mio mi ha fatto anche il bollino blu ad aprile 09...
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •