Originariamente Scritto da
vader.t7
Gli operatori ti regalano sempre cellulari ma sono comunque cellulari che non superano i 300 euro di valore.
Come detto, IMHO prendersi l'iPhone e pagarlo a rate o con quota mensile è una fregatura, vai a pagarlo il doppio. È uno specchietto per le allodole e basta.
Mi ricordo di aver visto tempo fa su un forum Mac, un articolo che spiegava la spesa finale che si va a pagare con i vari operatori prendendo l'iPhone con il contratto. Non ricordo la quota precisa ma alla fine vai a pagare qualcosa come 1200 euro…basta fare due calcoli.
Il clone cinese è una cɐgɐtɐ allucinante e te lo dico perche l'ho provato giusto un mese fa. Una mia amica era in erasmus in cina ed è tornata con questo clone. Assomiglia all'iPhone ma è il tipico telefono cinese da 4 soldi. Chi ne ha provati sa di cosa parlo.
"Touch screen" se si vuole chiamarlo cosi che non è assolutamente degno di questo nome. La gestione della doppia sim è macchinosa (esiste un ottimo samsung dual sim, non ricordo il modello che costa sui 100 euro) Televisione che si vede male, radio FM ok i video sono in un formato diverso e per vedeli sul PC devi trasformarli tramite software, risoluzione ai livelli di nokia 6630 e traduzione in italiano ai limiti del ridicolo, del tipo
"Abortisci chiamata" invece di interrompi chiamata e
"va bene" al posto di ok e
"lettera elettronica" al posto di email...
150 euro buttati via.
Ma poi come dici tu, l'iPhone senza internet è inutile...Addiritura su questo clone come dice Oldultras non vanno neanche le app dell'appstore che è la cosa più bella che esista per l'iPhone e prorpio questo ne ha decretato il suo successo!
E poi che senso ha comprarsi un clone dell'iPhone? Se non te lo puoi permettere non te lo compri... è come se a me piacesse la Ferrari e non potendomela permettere mi compro un clone cinese, che si chimama "Ferraro" e "Ferreri" che ci assomiglia esteticamente, magari con 4 porte e che ha il motore della panda...Come quelli che vanno in giro con le "Mike" le magliete di "D&G" tarocche o con la borsa di "Luigi Vittoni".
E sia chiaro, non sto facendo il discorso da "tu sei barbone" ecc. "io c'ho il Cayenne" ecc. A me l'iPhone me l'hanno regalato per la laurea, probabilmente me lo sarei comprato tempo dopo risparmiando i pochi soldi che ho, ma cercare di ostentare qualcosa che non ci si può permettere ...lo trovo alquanto ridicolo...