Citazione Originariamente Scritto da vader.t7 Visualizza Messaggio
Gli operatori ti regalano sempre cellulari ma sono comunque cellulari che non superano i 300 euro di valore.
Come detto, IMHO prendersi l'iPhone e pagarlo a rate o con quota mensile è una fregatura, vai a pagarlo il doppio. È uno specchietto per le allodole e basta.

Mi ricordo di aver visto tempo fa su un forum Mac, un articolo che spiegava la spesa finale che si va a pagare con i vari operatori prendendo l'iPhone con il contratto. Non ricordo la quota precisa ma alla fine vai a pagare qualcosa come 1200 euro…basta fare due calcoli.

Il clone cinese è una cɐgɐtɐ allucinante e te lo dico perche l'ho provato giusto un mese fa. Una mia amica era in erasmus in cina ed è tornata con questo clone. Assomiglia all'iPhone ma è il tipico telefono cinese da 4 soldi. Chi ne ha provati sa di cosa parlo.
"Touch screen" se si vuole chiamarlo cosi che non è assolutamente degno di questo nome. La gestione della doppia sim è macchinosa (esiste un ottimo samsung dual sim, non ricordo il modello che costa sui 100 euro) Televisione che si vede male, radio FM ok i video sono in un formato diverso e per vedeli sul PC devi trasformarli tramite software, risoluzione ai livelli di nokia 6630 e traduzione in italiano ai limiti del ridicolo, del tipo "Abortisci chiamata" invece di interrompi chiamata e "va bene" al posto di ok e "lettera elettronica" al posto di email...
150 euro buttati via.

Ma poi come dici tu, l'iPhone senza internet è inutile...Addiritura su questo clone come dice Oldultras non vanno neanche le app dell'appstore che è la cosa più bella che esista per l'iPhone e prorpio questo ne ha decretato il suo successo!

E poi che senso ha comprarsi un clone dell'iPhone? Se non te lo puoi permettere non te lo compri... è come se a me piacesse la Ferrari e non potendomela permettere mi compro un clone cinese, che si chimama "Ferraro" e "Ferreri" che ci assomiglia esteticamente, magari con 4 porte e che ha il motore della panda...Come quelli che vanno in giro con le "Mike" le magliete di "D&G" tarocche o con la borsa di "Luigi Vittoni".

E sia chiaro, non sto facendo il discorso da "tu sei barbone" ecc. "io c'ho il Cayenne" ecc. A me l'iPhone me l'hanno regalato per la laurea, probabilmente me lo sarei comprato tempo dopo risparmiando i pochi soldi che ho, ma cercare di ostentare qualcosa che non ci si può permettere ...lo trovo alquanto ridicolo...

Ridicolo a ostentare qualcosa che non ci si può permettere?

Ferreri, Luigi Vittone?
Non hai capito quello che volevo sapere...

Comunque tra le prime righe ho letto quello che mi interessava...
Facciamo finta che ti sei fermato a: "150€ buttati via"

Chiudo l' OT