Certo che è tipico perchè io non posso perdere tempo per fare una cosa che sicuramente implicherà tempo e denaro quando posso andare benissimo in giro così come sto senza problemi...non è che quì siamo scemi le cose in italia sono difficili perchè nulla funziona come dovrebbe ed in più la burocrazia uccide ogni forma di libertà e diritto se avessero fatto una rete informatizzata dove ti registri paghi via poste pay ciò che devi sanare secondo un tariffario ben definito poi quando hai esplicato tutta la procedura vai in motorizzazione fai il collaudo e ti rilasciano il libretto, questo è il modo di fare le cose per bene non fare file file chilometriche tipo regolarizzazione dei clandestini io me ne sbatto le palle dei tempi che ci mette un impiegato X a visionare la mia pratica...abbiamo i mezzi tecnologici e non li usiamo o li usiamo male o non li usiamo come si deve...questa è l' italia è non si cambia ne con le chiacchere ne con la politica solo il popolo che insorge può cambiare lo stato di fatto delle varie caste e castine e castarelle...ma il popolo non insorgerà mai finche avrà il benessere sufficiente e i divertimenti...la nostra classe dirigente (senza colori politici) continua a nascondersi dietro demagogia e utopie di ogni tipo e noi ci andiamo a preoccupare di omologare la vespa...ma sticaz*i quando qualcuno mi contesterà qualcosa allora risponderò delle mie azioni davanti alla "giustizia" per ora mi godo una vespa fatta come dico io...e questa sappiate che non è la mentalità dell' italiano perchè l' italiano è trasformista, poliedrico e dalle mille risorse e non è che evadere le tasse o fare cose vietate è nella mentalità italiana...l' italiano come qualsiasi essere vivente dotato di un intelletto che può definirsi tale (scimmia) si adatta alla situazione che gli si propina davanti...questo è anche dimostrato dagl' immigrati che si comportano come e anche peggio degl' italiani...![]()
Sentite, io son giovane e mi voglio godere questi momenti di "divertimento" finchè posso... quando sarò maggiorenne, ragionerò con un altro cervello... ora voglio ragionare con il cervello di un quindicenne, e il cervello di un quindicenne dice che io modifico tutto quel che mi pare. Se ci saranno dei problemi ne pagherò le conseguenze.
![]()
Lore
Lore
ne avevamo già parlato, qui:
http://old.vesparesources.com/pratic...il-tuning.html
![]()
Ragazzi, stiamo uscendo dal seminato.
Sappiate che chi effettua un tuning, senza chiedere le necessarie autorizzazioni, commette un'infrazione al codice della strada, e la cosa non è giustificata certo dalla difficoltà di chiedere l'autorizzazione.
Certamente ognuno è libero di comportarsi come meglio crede, se maggiorenne, ma non di cercare consensi per il suo comportamento in un forum pubblico.
Chiudo il topic.
Ciao, Gino
Innanzitutto complimenti per il discorso variegato come i cavoli a merenda che passa dal discorso dell'omologazione, a quello inadeguato dei clandestini a quello social-anarchico del popolo che insorge...mah...
La tua frase: "io non posso perdere tempo per fare una cosa che sicuramente implicherà tempo e denaro quando posso andare benissimo in giro così come sto senza problemi..." non fa altro che rimarcare il mio discorso...
Tipico comportamento da itaGliani.
Inutile lamentarsi, fare discorsi pseudopolitici da riottosi.
Le varie "caste e castine e castarelle" come dici tu rimarranno sempre con il sedere ancorato alla poltorna proprio per questo.
Perche l'italiota medio fa il furbo per qualsiasi cosa, e invece di seguire le regole o di regolarizzarsi quando vi è la possibilità non vuole perdere "tempo e denaro" continuando a ragionare da furbetto ma sopratutto da menefreghisti. "ma si..." "ma chissene..." ecc. ecc. ecc.
Non sarebbe neanche capace di "insorgere" come dici tu, prorpio per questo motivo.
Scelte personali alla fine. Ma fare discorsi del genere è davvero ridicolo.
Cmq la chiudo qui per non finire in off topic, sopratutto con inutili e stupidi discorsi politici.
Amen
Di tutto questo discorso mi piace questa frase
In effetti in un mondo ormai informatizzato, potrebbe sveltire molto più rapidamente le pratiche.se avessero fatto una rete informatizzata dove ti registri paghi via poste pay ciò che devi sanare secondo un tariffario ben definito poi quando hai esplicato tutta la procedura vai in motorizzazione fai il collaudo e ti rilasciano il libretto, questo è il modo di fare le cose per bene non fare file file chilometriche
Per ora ho trovato questa attenzione a Firenze, dove tramite internet e numero verde, ho potuto depositare la targa con il contrassegno per portatori di handicap, e a Bologna. Qui la realtà informatica funziona.
Per il resto forse si sta andando fuori tema.
Ciao Federico
Tutti parallelismi che ti ho fatto erano per sottolieare come il comportamento sbagliato sia frutto di un' adattamento non di una mentalità...infatti ciò è sottolieato dal fatto che gli stanieri che vengono in italia si comportano come e peggio degli italiani, non mi sembra di aver detto un' amenità...l' uomo tente ad adattarsi allo stato di fatto che trova, se un italiano X và in svizzera si comporterà come gli svizzeri non come gli italiani altrimenti ne pagherà le conseguenze...credo sia chiaro![]()