Citazione Originariamente Scritto da stewie.94 Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi sto quasi impazzendo per pensare un'elaborazione decente.

Ricapitolando, mi piacerebbe montare:

-> cilindro 102
-> rapporti 24/72 DD
-> albero originale non anticipato
-> carburatore 19.19
-> frizione 3 dischi con molla rinforzata
-> padellino originale (antisgamo )
tutto ok, e il cilindro?

Non vorrei una Vespa che perde piano piano prestazioni fino a esaurirsi in due anni.
Perciò pensavo al DR 102 6 TRV, che a quanto pare è un cesso.
Ma almeno è duraturo.

Quanto mi farebbe con il 102 DR?

Non voglio raccordare nienteeee se anche montassi un Polini non raccorderei.
Che fare?
Argh!!! Che leggo... il 102 DR un cesso? Io sulla mia PK (peso 90kg contro i 69kg della Special) con tutto originale getti esclusi, mi faceva 80km/h di punta. E a causa di un benzinaio stupido ho fatto a mia insaputa 15km senza olio nella miscela. Viaggia tutt'ora. E ti sembra un cesso? Mah...
Poi un 75 Polini sulla Special ti fa 75/80km/h... cosa pretendere di più....
Comunque per la configurazione quoto gli altri....
-102 Polini;
-rapporti non saprei, devo ancora conoscerli;
-frizione 3 dischi (mettila nova) con molla Polini;
-Marmitta Sito Plus siluro;
-albero cambialo, tanto devi già spicchiare il motore....

...e comunque a meno di 500€ nessuno te lo fa un lavoro del genere, a meno che sia un parente o un amico.
Buona Special!