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Discussione: Preparazione 102cc

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Fabio66
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    Riferimento: Preparazione 102cc

    Citazione Originariamente Scritto da stewie.94 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi sto quasi impazzendo per pensare un'elaborazione decente.

    Ricapitolando, mi piacerebbe montare:

    -> cilindro 102
    -> rapporti 24/72 DD
    -> albero originale non anticipato
    -> carburatore 19.19
    -> frizione 3 dischi con molla rinforzata
    -> padellino originale (antisgamo )
    tutto ok, e il cilindro?

    Non vorrei una Vespa che perde piano piano prestazioni fino a esaurirsi in due anni.
    Perciò pensavo al DR 102 6 TRV, che a quanto pare è un cesso.
    Ma almeno è duraturo.

    Quanto mi farebbe con il 102 DR?

    Non voglio raccordare nienteeee se anche montassi un Polini non raccorderei.
    Che fare?
    Ciao, se posso permettermi, io farei a meno della primaria da 24 DD e opterei per la 24 denti elicoedali, altrimenti rischi che il fischio dei rapporti si sentano più di una bella marmitta ad espansione (magari una "siluro" della Sito) o una più rumorosa Polini.

    Per il GT concordo sul Polini e con il 19/19 poi, non avresti problemi. Se monti il padellino originale, metti in conto che vanifichi parechio le aspettative!
    Ciao
    Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande

  2. #2
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    Riferimento: Preparazione 102cc

    Ottimo

    Adesso ultimo terrore, trovare un meccanico che sappia fare il lavoro

    E che non si prenda 500€

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Preparazione 102cc

    Citazione Originariamente Scritto da stewie.94 Visualizza Messaggio
    Ottimo

    Adesso ultimo terrore, trovare un meccanico che sappia fare il lavoro

    E che non si prenda 500€
    Eh, per farti tutto, ovviamente all'apertura del blocco cambiare le solite cose (paraoli, cuscinetti, crociera, o-ring...) più raccordature varie e assemblaggio...
    Credo che non ti allontani tanto da quella cifra...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  4. #4
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: Preparazione 102cc

    penso anche io che difficilmente scenderai sotto i 500€...

  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: Preparazione 102cc

    E solo per montare i rapporti quanto si può prendere?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: Preparazione 102cc

    non ho idea dei prezzi a Milano. Comunque quando ho comprato lo special montava un 102 DR, marmitta proma, albero anticipato, il resto originale. Ovviamente i rapporti originali erano troppo corti, ma ti assicuro che andava veramente bene anche senza raccordare nulla e non era eccessivamente rumorosa. Comunque mi sono stancato ed ho optato per un 75, albero originale e siluro, non mi interessa volare, per i viaggi lunghi uso l'ET3. Un consiglio, montagli almeno la siluro, non lasciare il padellino, tanto anche quella è silenziosa.

  7. #7
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    Riferimento: Preparazione 102cc

    Ah, molto interessante...

    In quanto tempo si monta un cilindro senza raccorda nulla?

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