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Discussione: Preparazione 102cc

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Preparazione 102cc

    Citazione Originariamente Scritto da stewie.94 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi sto quasi impazzendo per pensare un'elaborazione decente.

    Ricapitolando, mi piacerebbe montare:

    -> cilindro 102
    -> rapporti 24/72 DD
    -> albero originale non anticipato
    -> carburatore 19.19
    -> frizione 3 dischi con molla rinforzata
    -> padellino originale (antisgamo )
    tutto ok, e il cilindro?

    Non vorrei una Vespa che perde piano piano prestazioni fino a esaurirsi in due anni.
    Perciò pensavo al DR 102 6 TRV, che a quanto pare è un cesso.
    Ma almeno è duraturo.

    Quanto mi farebbe con il 102 DR?

    Non voglio raccordare nienteeee se anche montassi un Polini non raccorderei.
    Che fare?
    Argh!!! Che leggo... il 102 DR un cesso? Io sulla mia PK (peso 90kg contro i 69kg della Special) con tutto originale getti esclusi, mi faceva 80km/h di punta. E a causa di un benzinaio stupido ho fatto a mia insaputa 15km senza olio nella miscela. Viaggia tutt'ora. E ti sembra un cesso? Mah...
    Poi un 75 Polini sulla Special ti fa 75/80km/h... cosa pretendere di più....
    Comunque per la configurazione quoto gli altri....
    -102 Polini;
    -rapporti non saprei, devo ancora conoscerli;
    -frizione 3 dischi (mettila nova) con molla Polini;
    -Marmitta Sito Plus siluro;
    -albero cambialo, tanto devi già spicchiare il motore....

    ...e comunque a meno di 500€ nessuno te lo fa un lavoro del genere, a meno che sia un parente o un amico.
    Buona Special!
    Lore

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Talking Riferimento: Preparazione 102cc

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Argh!!! Che leggo... il 102 DR un cesso? Io sulla mia PK (peso 90kg contro i 69kg della Special) con tutto originale getti esclusi, mi faceva 80km/h di punta. E a causa di un benzinaio stupido ho fatto a mia insaputa 15km senza olio nella miscela. Viaggia tutt'ora. E ti sembra un cesso? Mah...
    Poi un 75 Polini sulla Special ti fa 75/80km/h... cosa pretendere di più....
    Comunque per la configurazione quoto gli altri....
    -102 Polini;
    -rapporti non saprei, devo ancora conoscerli;
    -frizione 3 dischi (mettila nova) con molla Polini;
    -Marmitta Sito Plus siluro;
    -albero cambialo, tanto devi già spicchiare il motore....

    ...e comunque a meno di 500€ nessuno te lo fa un lavoro del genere, a meno che sia un parente o un amico.
    Buona Special!
    scusami insettoscoppiettante ma con rapporti originali 80 km/h non sono un po tanti? e anche se veritiero causa magari la non precisione del conta km con che marcia partivi? con la seconda e magari rischiavi anche di ribaltarti in terza???!!

  3. #3
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    Riferimento: Preparazione 102cc

    102 Dr
    19/19
    filtro polini
    24/72
    SitoSiluro
    Mazzuca Anticipato
    Frizza 4 dischi + Molla rinforzata

    velocità max intorno ai 95kmh effettivi

    P.S. il Dr in tutte le sue varianti è sempre P&P

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Preparazione 102cc

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    102 Dr
    Seeeempre lui.
    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    19/19
    L'unico adatto...
    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    filtro polini
    quello a conchiglia??? Quello a cono non so se c'entra.
    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    SitoSiluro
    Dipende da che estetica, bellissima cromata....
    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    Mazzuca Anticipato
    Dicono che ultimamente sia calato di qualità. O un Mazzucchelli Racing o un RMS.
    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    Frizza 4 dischi + Molla rinforzata
    La 4 dischi non tende a trascinare un pò? La molla rinforzata SEMPRE.... il mio vecchio meccanico fece l'errore di non metterla... mortacci sua!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    velocità max intorno ai 95kmh effettivi
    Meglio di così....
    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    P.S. il Dr in tutte le sue varianti è sempre P&P
    Lore

  5. #5
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    Riferimento: Preparazione 102cc

    Vaai
    Vado ci 102DR.
    Molla frizza rinforzata.
    Albero originale.
    carburatore 19 con filtro originale.
    scarico...vedrò
    ...i soldi per la manodopera...

    a proposito I meccanici fanno questi lavori ai sedicenni?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Citazione Originariamente Scritto da stewie.94 Visualizza Messaggio
    Vaai
    Vado ci 102DR.
    Molla frizza rinforzata.
    Albero originale.
    carburatore 19 con filtro originale.
    scarico...vedrò
    ...i soldi per la manodopera...

    a proposito I meccanici fanno questi lavori ai sedicenni?
    Perchè non dovrebbero? Basta che paghi....
    Scarico, se non temi la Polizia azzarda una bella Proma, sennò vai di siluro... lo scarico vuol dire tanto....
    Lore

  7. #7
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    Riferimento: Preparazione 102cc

    Qui a Milano la Pula è di paletta facile
    Ti alzano la paletta come niente...
    Se no andrei immediatamente di Polini Banana

    Intanto comunque vedrò di rodare il 102 con i rapporti originali

    non tirerò mai più di 40 km/H e andrò bene

    Poi l'amaro calice dei rapporti vedremo di far aprire il blocco senza spendere 500€ solo di manodopera

  8. #8
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    Riferimento: Preparazione 102cc

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Seeeempre lui.

    L'unico adatto...

    quello a conchiglia??? Quello a cono non so se c'entra.

    Dipende da che estetica, bellissima cromata....

    Dicono che ultimamente sia calato di qualità. O un Mazzucchelli Racing o un RMS.

    La 4 dischi non tende a trascinare un pò? La molla rinforzata SEMPRE.... il mio vecchio meccanico fece l'errore di non metterla... mortacci sua!!!

    Meglio di così....

    il mazzucchelli racing è a spalle piene e su un motore così è inutile oltre che dannoso...da quando ho cominciato a fare motori ho sempre e solo montato mazzuchelli senza problemi

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    il mazzucchelli racing è a spalle piene e su un motore così è inutile oltre che dannoso...da quando ho cominciato a fare motori ho sempre e solo montato mazzuchelli senza problemi
    Come ti ho detto parlo per sentito dire... tanto devo vedere un pò che montare come albero corsa lunga sull'Ape...
    Lore

  10. #10

    Riferimento: Preparazione 102cc

    che poi dipenda anke da 75 a 75....io ad es ho il 75 recing della polini...con tutte le modifiche ke ho fatto (tranne toccare i carter) arrivo a 90 lo stesso..passando davanti ai 102 originali...

  11. #11
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    Riferimento: Preparazione 102cc

    Cosa leggo... 75 polini che fanno i 90 ?
    Cosa ci metti dentro nel serbatoio, avio benzina?

  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da stewie.94 Visualizza Messaggio
    Cosa leggo... 75 polini che fanno i 90 ?
    Cosa ci metti dentro nel serbatoio, avio benzina?
    non ci metti nulla (apparte la miscela):

    75 Polini Hp
    Albero anticipato
    PhBh 24
    Collettore lamellare
    24/72 con pignone Drt Z.22
    Polini Banana
    Filtro Polini

    90kmh li superi pure

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Citazione Originariamente Scritto da special92 Visualizza Messaggio
    che poi dipenda anke da 75 a 75....io ad es ho il 75 recing della polini...con tutte le modifiche ke ho fatto (tranne toccare i carter) arrivo a 90 lo stesso..passando davanti ai 102 originali...
    c'è anche da dire che nessun motore e uguale a un altro, e ogni motore ha una storia a se anche a parità di elaborazione...

  14. #14
    VRista Junior
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    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    c'è anche da dire che nessun motore e uguale a un altro, e ogni motore ha una storia a se anche a parità di elaborazione...
    quotone...
    In ogni caso il 75 più schifoso della Terra me lo sono beccato io... continuo a cambiare pezzi e la velocità resta sempre quella...

    Infatti adesso smonto tutto

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Preparazione 102cc

    Citazione Originariamente Scritto da special92 Visualizza Messaggio
    che poi dipenda anke da 75 a 75....io ad es ho il 75 recing della polini...con tutte le modifiche ke ho fatto (tranne toccare i carter) arrivo a 90 lo stesso..passando davanti ai 102 originali...
    Beh... quello è vero, ma come detto da Marco77 dipende dalla storia del motore... CHI ci mette mano, CHE interventi fa, COME interviene, CHE pezzi mette... tante cose...
    Lore

  16. #16

    Riferimento: Preparazione 102cc

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Beh... quello è vero, ma come detto da Marco77 dipende dalla storia del motore... CHI ci mette mano, CHE interventi fa, COME interviene, CHE pezzi mette... tante cose...
    beh si certo...quello è ovvio...io intendo dire ke anke con un 75 puoi otterene ottimi risultati

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    scusami insettoscoppiettante ma con rapporti originali 80 km/h non sono un po tanti? e anche se veritiero causa magari la non precisione del conta km con che marcia partivi? con la seconda e magari rischiavi anche di ribaltarti in terza???!!
    Giusto. Scusami Marco (diamoci del tu), non ho specificato .
    A detta di un mio amico, quindi su un contakm digitale dell'NRG Power, a lui standomi dietro, in salita, segnava 80km/h. Considerando uno scarto di 10km/h, io raggiungevo quanto mi segnava il contakm, 70 km/h in posizione "areodinamica". Direi una velocità di tutto rispetto, per una PK ultima serie, con un semplice 102 DR.
    Io di solito partivo con la 2° perchè in 1° ha una "leggera" () tendenza ad impennare. Poi, essendo una 3 marce, la 3° era incredibilmente lunga... e sinceramente non so dirti che rapporti monta in origine.
    Di sicuro certe velocità le raggiungerà pienamente con una Special.
    Lore

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