Citazione Originariamente Scritto da Verkaufer Visualizza Messaggio
beh questo motore nn credo sia spompo, gli ho appena fatto le fasce, e cambiato i paraoli. Comunque a proposito di quella rondella dietro la frizione, è la prima volta che la vedo su un motore, e di motori di vespe ne ho smontati almeno 10...ma se la togliessi? Sicuramente non farebbe attrito la frizione col paraolio visto che nn c'è quello "spessore". Tutte le altre vespe che ho rimontato senza quella rondella (che non trovai) non mi hanno mai dato il benchè minimo probl!
quella rondalla di cui parli tu io l'ho sempre vista, e svolge un ruolo fonamentale, non è un semplice rasamento, ma funge da stacco, e su di essa, quando la frizione e innestata, ci gira la bronzina. Qindi non capisco come possa essere possibile il corretto funzionamento senza.
Rifare le fasce senza una correzzione in rettifica "lucidatura" è peggio che non cambiarle. Le vecchie fasce si sono "assestate" nel cilindro, e rispecchiano perfettamente la forma e la ovalizzazione dello stesso. Se ne è discusso centinaia di volte.
Cambiare i paraoli e non montalri nella maniera corretta potrebbe darti lo stesso problema, come già detto l'albero, sottoposto a pressione dalla campana si sposta verso l'estarno, lato volano, se uno dei paraoli lavorasse a limite, per un errore di montaggio o altro, il motore si potrebbe smagrire o perdere di compressione.
Bisognerebbe valutare con perizia il modo in cui si spegne. Detto così è molto vago.
Hai tutti gli elementi per poter stilare tu stesso una diagnosi. Armati di santa pazienza, e se il caso riapri tutto.
Buon lavoro.